Condividi:        

Addio Vista, bentornato Xp!

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Addio Vista, bentornato Xp!

Postdi anikanakka » 23/01/08 22:36

E la terza volta che installo vista nella speranza di qualche miglioramento ,credo di non essere ne il primo e neanche l'ultimo che lamenta di così tanti problemi per un sistema operativo. Da circa dieci giorni ho acquistato la nuova scheda video asus en8800gt e fra me ho pensato nuova scheda nuovo sistema operativo e allora ho installato vista home premium, ho scaricato tutti gli aggiornamenti e nonostante una difficoltà iniziale per installare tutti i driver aggirnati delle mie periferiche alla fine devo dire che avevo ottenuto un buon risultato e tutto girava a meraviglia. L'interfaccia di vista e molto appariscente e molto funzionale, ma a poco a poco mi sono reso conto dei tanti difetti presenti in questo nuovo sistema a partire dalla navigazione in rete che mi è sembrata piu' lenta rispetto a xp, troppo macchinoso sicuramente anche se piu' sicuro quel continuo ""CONSENTI" che alla lunga diventa fastidioso, ma a parte quest' inezia direi che sono tuttei aspetti migliorabili. Il vero problema e nato quando ho installato alchol120 un emulatore utilissimo che ha pero' riscontrato un enorme incompatibilità con vista che mi ha causato continui riavviii con schermate blu ed errori finche' dopo innumerevoli tentativi per togliere il programma anche in modalità provvisoria con scarso successo ho deciso di rimettermi xp che ho anche a casa e che non mi ha causato mai nessun problema. Vi potrei elencare una serie di motivi di questo ritorno fra i quali l'incompatibilità con gran parte dei software,penne usb, driver inesistenti di alcune periferiche, lentezza nella navigazione, sistema sicuramente pesante che a mio parere a parte l'interfaccia grafica e le così discusse direct x 10, non vale neanche la pena di confrontarlo con il mitico xp. Che dire, solo una gran delusione e il rammarico per me e tanti altri utenti che han cacciato via dei soldi per prendere sta bufala. Se proprio dovro' provare un nuovo sistema provero' linux di cui ho sentito parlare molto bene e che e gratuito. Per vista non c'e da aspettare qualche aggiornamento o qualche pezza tipo i service pack ,ma rivisto completamente tutto il software.
Ecco, ora vi lascio un simpatico link dove vi spiega come installare Vista... :lol: :lol: :lol:
http://natonelbronx.wordpress.com/2007/ ... ows-vista/
Mainboard : Asus P5K PRO
Processor : Intel Core 2 Quad Q6600 3 ghz overclocked (+dissipatore zerotherm)
Physical Memory : 4096 MB Corsair ddr2 Dominator 1066 mhz
Video Card : NVIDIA GeForce 8800 GT 512mb Glaciator
Hard Disk : Western Digital Caviar 320gb
Avatar utente
anikanakka
Utente Senior
 
Post: 374
Iscritto il: 19/11/07 17:56
Località: Rapallo

Sponsor
 

Re: Addio Vista, bentornato Xp!

Postdi piercing » 30/01/08 02:17

si vede che non avete mai installato il primo XP senza service packs... ;)
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: Addio Vista, bentornato Xp!

Postdi axelrox » 31/01/08 21:06

Sinceramente io all'epoca dell'uscita dell'XP lavoravo in un negozio di PC dove li assemblavo e lo installavo ovviamente (la gente vuole sempre l'ultima figata, tranne con Vista.. si saran fatti furbi finalmente, oppure è talmente risaputo che è un bidone immane.. che lo sanno pure gli asini.. propendo per la seconda!).. e devo dire che era abissalmente meglio del Vista senza SP.. almeno era usabile.. Vista non lo è.. dai!
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Addio Vista, bentornato Xp!

Postdi hydra » 01/02/08 08:21

Xp senza nessun SP l'ho usato per parecchio su un AMD 800MHz e andava da dio. Vista su un pc di ultimissima generazione va come se installassi xp su un P100 (con la differenza che xp su un p100 potrebbe anche installarsi, vista su un pc dell'anno scorso no).
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Addio Vista, bentornato Xp!

Postdi Opensource » 01/02/08 11:38

ora vi faccio ridere
pc compaq presario 7930, amd k7 slot A a 550Mhz,384 sdram pc100,hd seagate da 160gb....
e xp professional gira che è una bellezza......
pieno zeppo di programmi!!!!!
Avatar utente
Opensource
Utente Senior
 
Post: 684
Iscritto il: 02/11/06 20:45

Re: Addio Vista, bentornato Xp!

Postdi anikanakka » 03/02/08 21:03

pc compaq presario 7930, amd k7 slot A a 550Mhz,384 sdram pc100,hd seagate da 160gb...
Ma cos'e sta ***,550mgz nel 2008 ? cosa viaggai, buttalo nella spazzatura e compratene uno, se vuoi ho commodore 64 in cantina te lo dono....
Mainboard : Asus P5K PRO
Processor : Intel Core 2 Quad Q6600 3 ghz overclocked (+dissipatore zerotherm)
Physical Memory : 4096 MB Corsair ddr2 Dominator 1066 mhz
Video Card : NVIDIA GeForce 8800 GT 512mb Glaciator
Hard Disk : Western Digital Caviar 320gb
Avatar utente
anikanakka
Utente Senior
 
Post: 374
Iscritto il: 19/11/07 17:56
Località: Rapallo

Re: Addio Vista, bentornato Xp!

Postdi gunter » 03/02/08 21:40

Dipende dall'uso che ne fai... Se non hai bisogno di fare editing video o altra roba dispendiosa perchè spendere soldi in un prodotto di cui sprechi il 50% della potenza che ha no?
Comunque di che anno è 2000? Un signor computer con molti anni di duro lavoro in tal caso!!!
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: Addio Vista, bentornato Xp!

Postdi anikanakka » 03/02/08 22:59

In effetti hai ragione, se deviandare a vedere la posta e vedere due foto va bene, maa nondi piu'... su internet ci metterai mezz'ora ad aprire una pagina... gia' il mio a volte mi sembra lento ed e un dual core 2ghz con 2 giga di ram....
Mainboard : Asus P5K PRO
Processor : Intel Core 2 Quad Q6600 3 ghz overclocked (+dissipatore zerotherm)
Physical Memory : 4096 MB Corsair ddr2 Dominator 1066 mhz
Video Card : NVIDIA GeForce 8800 GT 512mb Glaciator
Hard Disk : Western Digital Caviar 320gb
Avatar utente
anikanakka
Utente Senior
 
Post: 374
Iscritto il: 19/11/07 17:56
Località: Rapallo

Re: Addio Vista, bentornato Xp!

Postdi gunter » 04/02/08 16:02

Ma guarda io con il mio vecchio p3 600 andavo benissimo in internet, vedevo foto e video(se in streaming dovevo aspettare un po' il caricamento) ma voglio dire, se puoi resistere, per un paio di secondi di ritardo nell'avvio e nell'aprire qualche programma è ben lontano dall'essere un dramma.
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: Addio Vista, bentornato Xp!

Postdi Opensource » 04/02/08 17:05

mah, vi dirò di più!!!!!
tempo massimo per caricare le pagine web (max 5 secondi).
ho una adsl 7 mega con router e wireless!!!!!
le uniche problematiche insorgono solo in queste situazioni:
visione film (qualche piccolo rallentamente)
scansione con software sicurezza (150 gb in 5 ore)
piccoli rallentamenti quando uso programmi pesanti
(office 2007,emule,videogiochi neanche a parlarne,prodotti adobe etc).
Avatar utente
Opensource
Utente Senior
 
Post: 684
Iscritto il: 02/11/06 20:45


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Addio Vista, bentornato Xp!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti