Condividi:        

msconfig

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

msconfig

Postdi davideroma » 31/01/08 20:10

Ciao a tutti.
Ho un problemino con MSCONFIG: ogni volta che provo a disabilitare un elemento nelle varie schede della finestra mi si presenta una finestra di dialogo titolata ' CONFIGURAZIONE DI SISTEMA' nella quale è scritto: - errore di accesso negato durante il tentativo di modifica di un servizio . Per apportare le modifiche specificate, potrebbe essere necessario accedere tramite un account amministratore-.

Vi dico elenco i mie tentativi:
-modalità provvisoria con utente administrator (quello originale) e con vari account amministratori
-stessa cosa con i vari zone alarm, nod32, ad-ware, ad-watch disabilitati
-scansioni locali e on-line
-ho cercato su google con il quale ho trovato uno spiraglio ( fra le varie possibilità ) che dava la colpa ad un flag attivo di zone alarm ma niente.....
il problema continua.Che devo fare apparte la formattazione?

A scusate... piacere davide...... :)
davideroma
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 31/01/08 19:24

Sponsor
 

Re: msconfig

Postdi davideroma » 31/01/08 20:48

provo ad aprire una strada:
c'è qualche servizio microsoft ( presenti in in strumenti di amministrazione->servizi ) che puo influire ??
davideroma
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 31/01/08 19:24

Re: msconfig

Postdi hydra » 01/02/08 08:12

Riesci ad aprire il reigistro? Se si puoi fare il lavoro a mano se vai nella chiave HLM\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run trovi tutti i programmi che partono all'avvio e che vedi con msconfig. Fai un backup della chiave e poi elimina quello che non ti interessa.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: msconfig

Postdi netstudio » 01/02/08 11:51

Il problemma potrebbe stare sul tipo di accesso; se accedi in modalità provvisoria avrai l'accesso sempre come utente ospite anche se avrai scritto amministratore; ti consiglio di togliere gli altri account e restare solo con l'account amministratore; quando entri disabilita tutto e controlla nel registro di sistema cosa parte in automatico e poi prova l'msconfig.
netstudio
Utente Senior
 
Post: 246
Iscritto il: 15/08/07 10:55

Re: msconfig

Postdi hydra » 01/02/08 13:02

netstudio ha scritto:se accedi in modalità provvisoria avrai l'accesso sempre come utente ospite

Da quando in qua???? :eeh: :eeh: :eeh:
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: msconfig

Postdi davideroma » 01/02/08 13:03

grazie per i suggerimenti. Al momento sono a lavoro, appena sono a casa mi chiudo sul pc e vi faccio sapere.
davideroma
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 31/01/08 19:24

Re: msconfig

Postdi davideroma » 01/02/08 19:14

eccomi qui....
sono andato sul reg di windows nella cartella indicata: ho cancellato le chiavi che non mi servivono.
Tuttavia il problema persiste.

Cosa consigliate ???

Mi sono dimenticato di dire che ho windows home edition.
Non c'è un modo per poter gestire i vari users tipo windows professional che tramite mmc.exe è possibile assegnare la tipologia di ogni account ???
davideroma
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 31/01/08 19:24


Torna a Software Windows


Topic correlati a "msconfig":

Programmi avvio msconfig
Autore: Fra_rey
Forum: Software Windows
Risposte: 16
msconfig
Autore: valyfilm
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti