Condividi:        

come si configura mail.com?

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

come si configura mail.com?

Postdi F21 » 30/01/08 23:43

Ciao a tutti ho un problema con un indirizzo mail di mail.com Ho impostato il mio client di posta windows live mail e IncrediMail ma nessuno dei due riesce a collegarsi al server di mail.com e a scaricarmi la posta come mai? sbaglio i parametri pop3? allora quali sono quelli giusti oppure c'è bisogno di altro? Aiutatemi non so più cosa fare
Fabrizio
Avatar utente
F21
Utente Senior
 
Post: 140
Iscritto il: 21/09/06 18:01
Località: Torino

Sponsor
 

Re: come si configura mail.com?

Postdi gunter » 31/01/08 08:58

Indicaci i parametri che stai usando altrimenti non possiamo vedere se sono sbagliati o meno... ;)
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: come si configura mail.com?

Postdi Opensource » 31/01/08 11:42

io, avendo una mail tiscali, e connessione alice su windows ho configurato così:
pop quello della posta esempio: pop.tiscali.it
smtp quella del gestore della mia linea :smtp.alice.it

questo come esempio
Avatar utente
Opensource
Utente Senior
 
Post: 684
Iscritto il: 02/11/06 20:45

Re: come si configura mail.com?

Postdi checco99 » 31/01/08 13:25

Da quello che so il servizio free di mail.com non supporta il protocollo pop3, che è riservato al servizio premium a pagamento. In pratica potresti controllare le tue mail solo tramite il loro webmail. Prova se riesci a risolvere con Freepops, se non lo conosci è un programma che serve a bypassare alcuni di questi blocchi dei provider e ho visto che c'è anche un plugin per i @mail.com.

Qui trovi la guida di pc-facile
Qui la scheda di pc-facile
Qui il sito ufficiale
Qui il plugin per mail.com (dovrebbe installarsi comunque automaticamente col programma)

C99
checco99
Utente Senior
 
Post: 141
Iscritto il: 31/10/04 21:52

Re: come si configura mail.com?

Postdi F21 » 31/01/08 13:45

Grazie mille credo che come dice checco99 il protocollo pop3 di mail.com sia a pagamento ed è per questo che mi permette di vedere la posta solo sul loro sito. Proverò cmq il freepops che mi avete consigliato solo un'ultima cosa: io utilizzo win Vista sarà compatibile? perchè su pc-facile me lo da solo per xp
Fabrizio
Avatar utente
F21
Utente Senior
 
Post: 140
Iscritto il: 21/09/06 18:01
Località: Torino


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "come si configura mail.com?":

Mail infette
Autore: danibi60
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti