Condividi:        

Vista e WPA

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Vista e WPA

Postdi hydra » 28/01/08 20:37

Mia sorella si è comprata un portatile con installata quella porcheria di vista.
Sono due ore buone che sto girando per far andare il portatile sul wifi, ma non c'è verso, quindi prima di gettare il portatile dal balcone chiedo se per caso qualcuno ne sa qualcosa. Il problema è che non si riesce a collegare sto benedetto portatile se proteggo la rete con WPA, se invece la lascio aperta o con WEP allora tutto bene. Mi sapete dare qualche info in merito, prima che veramente faccia fare il volo a sto cabiotto di portatile? Tra l'altro di spianare non se ne parla perchè, manco a dirlo, i driver per xp non ci sono. :evil:
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Sponsor
 

Re: Vista e WPA

Postdi mrblue » 29/01/08 15:59

mm una bella ububtu? :lol:
(domanda banale) sei sicuro che il portatile supporti il wpa ?
(domanda ancora piu banale) la password di crittografia hai provato a scriverla in chiaro sul notepad e poi copiarla?
io piu di una volta sono impazzito per uno spazio di troppo!!! :evil:
in bocca al lupo
Sbagliare è umano, ma per riuscire davvero a incasinare completamente le cose ci vuole un computer.
---------------------
http://mrblue73.blogspot.com/
mrblue
Utente Senior
 
Post: 364
Iscritto il: 22/10/01 01:00
Località: Roma

Re: Vista e WPA

Postdi hydra » 29/01/08 19:12

Se il portatile fosse mio avrei già spianato tutto e installato kubuntu. In ogni caso, la scheda supporta il WPA, vista rileva la rete, rileva il tipo di protezione ma non accetta la passphrase. L'ho cambiata almeno 10 volte sul router per essere sicuro che fosse giusta. Su windows l'ho messa giusta, c'è anche la funzione per vedere la password in chiaro, ho controllato non so quante volte.
Da quello che ho letto in giro sembra che vista, oltre che a pretendere hardware appropriato, pretenda anche router compatibili. Ma si può essere più str***i???
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Vista e WPA":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti