Condividi:        

salvare dati prima di formattare

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

salvare dati prima di formattare

Postdi francois87 » 28/01/08 13:59

salve a tutti,ho un problema inrisolto:!: :!: :!:
quando il computer va in crash,all'accensione mi compare solo la schermata del bios(e quindi non mi fa più accedere ai dati del computer)come posso entrare nel computer e salvare i dati prima della formattazione??? :undecided: :undecided:
ps non mi fa entrare nemmeno in modalità provvisoria....SE SAPETE QLC RISPONDETE....GRAZIE
francois87
Utente Junior
 
Post: 99
Iscritto il: 26/01/08 16:40

Sponsor
 

Re: salvare dati prima di formattare

Postdi mrblue » 29/01/08 14:07

entra in modalità prompt del dos, e se hai un partizione dati sposti tutto li
Sbagliare è umano, ma per riuscire davvero a incasinare completamente le cose ci vuole un computer.
---------------------
http://mrblue73.blogspot.com/
mrblue
Utente Senior
 
Post: 364
Iscritto il: 22/10/01 01:00
Località: Roma

Re: salvare dati prima di formattare

Postdi hydra » 29/01/08 19:06

Ma ti succede solo quando va in crash o da quella volta ti succede sempre? Io innanzitutto cercherei dal bios di vedere se i dischi sono riconosciuti, in modo da escludere l'eventuale morte del disco. Se funziona, o provi con il disco di windows e console di ripristino (come consigliato da mrblue) oppure puoi provare con una distro live di linux. Se invece ti succede occasionalmente, appena accedi salva tutto quello che puoi.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: salvare dati prima di formattare

Postdi francois87 » 30/01/08 12:47

mi succede quando va in crash...ma entrare in modalità "prompt del dos",significa la schermata blu?!?!?scusate l'ignoranza :oops: :oops: :oops:
cmq ho solo una partizione nel computer,dove risiede ovviamente il sistema operativo e i dati del pc.
N.B: il mio HD è da 60G,l'ho preso nel 2002,x questo non ci sono 2partizioni(lo spazio è poco), ma credetemi, con la manutenzione che gli faccio, va molto molto bene.
aspetto risposta...grazie cmq dell'interesse!!
francois87
Utente Junior
 
Post: 99
Iscritto il: 26/01/08 16:40

Re: salvare dati prima di formattare

Postdi hydra » 30/01/08 12:59

Allora provaa fare un backup quando il pc funziona. Quando va in crash cosa dice? Ti da qualche errore?
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: salvare dati prima di formattare

Postdi francois87 » 30/01/08 13:04

mi compare la schermata blu che mi dice di riavviare il pc ed effettuato il comando,siamo punto e da capo....cioè rimango bloccato xke mi ritorna a dire di riavviare.
francois87
Utente Junior
 
Post: 99
Iscritto il: 26/01/08 16:40

Re: salvare dati prima di formattare

Postdi hydra » 30/01/08 13:05

Si, ma su quella schermata appare un errore tipo 0x00.... Che errore è?
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: salvare dati prima di formattare

Postdi francois87 » 30/01/08 13:15

proprio non mi ricordo...xke quando mi è successo,(circa 15 giorni fà) lo portato a farlo sistemare...lo hanno formattato...ed adesso ke non mi crea problemi ho voluto chiedere come si poteva fare a salvare i dati prima di fare la formattazione,(anke perchè una volta l'ho fatta....ho salvato i dati nella pen-drive e l'ho formattato..ma allora il problema era un maledetto virus che non se ne andava...ma potevo cmq accendere il computer)...
inoltre navigango in internet avevo letto di un cdLIVExp che mi poteva fare entrare nel computer(ovviamente ravviandolo)....e facendomi entrere in modalità provvisoria mi dava la possibilità di salvare i dati. ne sai qls...o qlc altro metodo al di là dell'errore ke mi aveva dato e che non mi ricordo???
francois87
Utente Junior
 
Post: 99
Iscritto il: 26/01/08 16:40

Re: salvare dati prima di formattare

Postdi hydra » 31/01/08 08:11

Per salvare i dati basta semplicemente copiarli da qualche parte. Ovviamente si parla di dati come documenti, foto, musica, i programmi non li puoi salvare perchè vanno reinstallati da capo, però puoi salvare i file di installazione dei programmi. Esistono software che automatizzano queste cose, ma io sono un po' contrario, anche perchè se qualcosa va storto è probabile che tu perda tutti i dati (se lo fai a mano potresti al limite perdere solamente un determinato file). Comunque se cerchi in rete, qui sul forum o nella sezione guide trovi informazioni.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: salvare dati prima di formattare

Postdi francois87 » 31/01/08 11:00

ok..ti ringrazio tanto...adesso provo a cercare e vediamo cosa trovo...
francois87
Utente Junior
 
Post: 99
Iscritto il: 26/01/08 16:40


Torna a Software Windows


Topic correlati a "salvare dati prima di formattare":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 97 ospiti