Condividi:        

Partizioni su hp

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Partizioni su hp

Postdi zipa » 29/01/08 13:16

Un saluto a tutti, avrei un problema: Mi sono creato una partizione con partition magic allo scopo di stivare tutti i dati. Ora ho diversi problemini e volevo procedere ad una formattazione. Ho provato con il programma "ripristino di sistema" ma dice che che non trova la partizione di ripristino e mi chiede i dischetti che io ovviamente non ho creato!
Volevo chiedere se si riesce a formattare solo una partizione e come procedere in modo da salvare tutti i dati dell'altra . IL computer e' un hp pavillon che al momento dell'acquisto aveva gia tutto inserito. Abbiate pazienza la mia ignoranza in materiae' tanta !!
zipa
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 22/01/07 01:51

Sponsor
 

Re: Partizioni su hp

Postdi mrblue » 29/01/08 13:56

ciao, in genere questi sistemi vengono venduti con una partizione nascosta che contiene i software per il ripristino ( a volte viene anche dato un dvd o cd con i suddetti), quello che dovresti vedere è se con partition magic vedi ancora questa partizione (oltre le tue).Se non l'hai cancellata è possibile che tu abbia cambiato il suo indirizzamento(??) ed il programmino per il ripristino non la trova.
Comunque andando sul sito del produttore puoi riscaricare driver.
Formattando una partizione perdi i dati di quella partizione. Ovviamente se formatti la partizione con il sistema operativo, assicurati di avere qualcosa con cui reinstallare il sistema
Sbagliare è umano, ma per riuscire davvero a incasinare completamente le cose ci vuole un computer.
---------------------
http://mrblue73.blogspot.com/
mrblue
Utente Senior
 
Post: 364
Iscritto il: 22/10/01 01:00
Località: Roma

Re: Partizioni su hp

Postdi zipa » 29/01/08 15:45

Ciao, innanzitutto grazie per la tua risposta, ho visto che la partizione piccola c'e' ancora. In pratica riesco a formattare senza perdere i dati della partizione nuova che ho creato? Grazie ancora, ciao.
zipa
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 22/01/07 01:51

Re: Partizioni su hp

Postdi mrblue » 29/01/08 15:56

perdi i dati della partizione che formatti, tu quale vuoi formattare?
Sbagliare è umano, ma per riuscire davvero a incasinare completamente le cose ci vuole un computer.
---------------------
http://mrblue73.blogspot.com/
mrblue
Utente Senior
 
Post: 364
Iscritto il: 22/10/01 01:00
Località: Roma

Re: Partizioni su hp

Postdi zipa » 29/01/08 16:11

Il mio scopo era quello di formattare la partizione dove c'e' xp e salvarne un'altra con tutti i dati. Solo che non ho un dischetto ne con il so ne con i ripristino.
zipa
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 22/01/07 01:51

Re: Partizioni su hp

Postdi zipa » 03/02/08 13:23

Un saluto al forum, sono ancora qui! Vorrei risolvere se possibile il mio problema.
Sono rimasto con l'impossibilita' di formattare perche il ripristino di sistema non mi trova la partizione di ripristino, la quale e' presente nella finestra di partition m. Come posso fare per far partire la formattazione? Grazie in particolare a mrblue :D
Ciao.
zipa
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 22/01/07 01:51

Re: Partizioni su hp

Postdi mrblue » 07/02/08 10:59

dovresti vedere se la partizione è visibile, probabilmente creando l'altra partizione hai modificato la sua posizione.
Se non è visibile rendila tale (mi sembra la devi attivare, ma chiedi conferma a qualcuno piu esperto è tanto che non gioco con partition magic).
Ora puoi copiarti il contenuto della partizione (credo ci sia il software e driver necessari per riportare alla situazione originale) in ogni caso ci dovrebbe essere il modo per farti il cd/dvd di ripristino
Sbagliare è umano, ma per riuscire davvero a incasinare completamente le cose ci vuole un computer.
---------------------
http://mrblue73.blogspot.com/
mrblue
Utente Senior
 
Post: 364
Iscritto il: 22/10/01 01:00
Località: Roma


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Partizioni su hp":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti