Condividi:        

esiste 1 spiegazione razionale??

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

esiste 1 spiegazione razionale??

Postdi LALIFA » 27/01/08 11:05

..ciao a tutti!!

spero esista qualche buona anima che riesce a dare una spiegazione razionale a ciò che è successo al mio portatile...

la storia è questa:

a metà dicembre improvvisamente il portatile si spegne e il trasformatore comincia a fare uno strano rumore se collegato alla corrente...una specie di bee bee bee intermittente (il portatile era acceso ed è attaccato alla corrente da circa 10 ore).
vani i tentativi di riaccenderlo!! (la batteria era carica!!) il trasformatore continua a fare lo strano rumore e se attaccato al pc non provoca nessuna reazione...le lucette non si accendono
Sprovvista di un trasformatore compatibile, mi rivolgo ad un centro assistenza (Milano); attaccano 2 trasformatori diversi per escludere un semplice corto del trasformatore...nessun segno di vita!!
mi preventivano un mese di attesa (vacanze di Natale!!) per la soluzione,...quindi cambio centro assitenza
In quest'altro centro (ps sempre milano...vi posso anche dire il nome così ne state alla larga) mi garantisce la diagnosi in 2 giorni...prima di andarmene lo testa con un altro trasformatore...nulla accade!! Mi richiama il giorno dopo dicendomi che ha fatto diversi test ed è giunto alla conclusione che ho bruciato la scheda madre ( nda, avevo avuto problemi di surriscaldamento in passato, risolti da un elettronico che ai tempi si chiese come aveva resistito tanto a lungo la scheda madre...quindi la diagnosi era plausibile)
NON SOLO: mi chiede 60 euro per la "diagnosi" compreso il trasferimento dei dati che avevo sul portatile....mi propone uno scambio, io gli lascio la "carcassa" e lui mi abbuona i 60 euro recuperando qualche pezzo (ladro!!)...grazie a dio ho pagato i 60 euro e mi sono portata a casa la carcassa....siamo circa al 20 di dicembre...faccio altri tentativi di riavviarlo...non si sa mai...nessuna reazione...
passate le vacanze porto il pc ad un amico "smanettone"..magari mi recupera qualche pezzo.
attacca un trasformatore e il pc si accende!!!!!!! la batteria si carica!!!!!! perfettamente funzionante ( a parte il vecchio trasfromatore che è da buttare!)

:undecided: come è possibile????? :?: cosa può essere successo?????????
qualcuno sa dare una spiegazione razionale a tutto ciò???

grazie....
Laura
LALIFA
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 10/03/05 18:57
Località: Trento

Sponsor
 

Re: esiste 1 spiegazione razionale??

Postdi tanuki » 29/01/08 12:26

..ciao a tutti!!

spero esista qualche buona anima che riesce a dare una spiegazione razionale a ciò che è successo al mio portatile...


A me è accaduto un guaio simile: il trasformatore del mio portatile ha cominciato a ronzare (al movimento del mouse!!!) e alla fine si è fuso, causando addirittura l'intervento del salvavita; sono stato quindi costretto a trovare un alimentatore nuovo e così ho scoperto delle cose tanto interessanti quanto ovvie; ad esempio, ogni portatile consuma un certo valore di watt e quindi è necessario un alimentatore che eroghi un esatto numero di volt, pena, in difetto, la mancata accensione, in eccesso, il danneggiamento del portatile.
E' probabile che il tuo trasformatore fosse rotto e che quindi non erogasse nulla; i centri di assistenza, probabilmente non sono stati bravi a dosare il giusto quantitativo di tensione elettrica, mentre l'amico smanettone ha centrato per caso o per bravura il bersaglio, ridando vita al portatile.
Diffidate dai centri assistenza!
Avatar utente
tanuki
Utente Senior
 
Post: 296
Iscritto il: 05/02/05 08:39
Località: Sandalia


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "esiste 1 spiegazione razionale??":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti