Condividi:        

Come modificare e aprire i file .raw?

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

Come modificare e aprire i file .raw?

Postdi matteoiamma » 26/01/08 16:16

Salve a tutti,
vorrei moddare il videogame della Bungie : Oni. ma ho un problema con i file di gioco .raw
So che i file di gioco .raw sono i file della missione,cioè compongono il luogo in cui è ambientata ogni missione.
Pensavo che questi files si potevano aprire e modificare con Game Studio A7,invece non è cosi'.
Qualcuno di voi mi sa dire che programma posso usare per aprire e modificare files .raw'??
matteoiamma
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 26/10/07 16:04

Sponsor
 

Re: Come modificare e aprire i file .raw?

Postdi zello » 28/01/08 22:08

"raw" in inglese significa "grezzo", e quindi il file può essere strutturato in qualsiasi modo. Tanto per fare un esempio, Io ho un music.raw da qualche parte del disco che sparato direttamente sulla scheda audio produce musica (suppongo sia un wav senza l'intestazione, con solo i dati relativi al segnale).
Forse google ti aiuta a identificare un qualche matto che ne abbia analizzato la semantica a tentativi.
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Re: Come modificare e aprire i file .raw?

Postdi infinito1971 » 31/01/08 18:21

Giusto quanto detto da Zello.
Comunque, per fare quanto chiedi, se ti riferisci al formato immagine, puoi utilizzare il programma IrfanView presente anche nella sezione download di pc-facile che puoi scaricare da qui.

Un saluto,
infinito1971
Questo business è binario: o sei 1 o sei 0, vivo o morto, non esistono secondi classificati!
Avatar utente
infinito1971
Utente Senior
 
Post: 532
Iscritto il: 01/08/02 21:22
Località: Napoli


Torna a Programmazione


Topic correlati a "Come modificare e aprire i file .raw?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti