Condividi:        

problemi con e-mail/Alice

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

problemi con e-mail/Alice

Postdi poldo98 » 28/01/08 21:13

Utilizzo Alice/Telecom sia come ADSL che come posta elettronica. Da alcuni mesi, e-mail provenienti dagli Stati Uniti ed
anche dall'Italia non mi venivano recapitate neanche segnalando i vari indirizzi come "posta desiderata"
Ho acceso altri account (libero.it/gmail.com) e se almeno ricevo la posta che con Telecom letteralmente spariva, sia libero che gmail presentano altri problemi. Con libero.it le e-mail possono essere salvate sul PC in un formato quasi Outlook. Gmail.com non consente in nessun modo di salvare la posta sul proprio PC.
Ovviamente si possono salvare le pagine, fare schermate ma io vorrei salvare le e-mail per poterle gestire successivamente, e questo lo consente solo Alice se non fosse il problema di filtri antispam che la Telecom usa.
Potreste suggerirmi il nome di qualche provider "serio" dove possa accendere un account ed essere sicuro di ricevere la posta e poi poterla salvare sil PC ???
Grazie
poldo98
Utente Junior
 
Post: 73
Iscritto il: 26/03/07 15:12

Sponsor
 

Re: problemi con e-mail/Alice

Postdi numberinn » 29/01/08 03:02

poldo98 ha scritto:Gmail.com non consente in nessun modo di salvare la posta sul proprio PC.

Controlla tra le impostazioni del tuo account: è possibile configurarlo per permettere il download dei messaggi sia in POP che IMAP. Ovviamente dovrai istruire anche il tuo client di posta per effettuare il download.

poldo98 ha scritto:il problema di filtri antispam che la Telecom usa

Di norma le blacklist antispam sono gestite da terzi e può capitare che il server del mittente sia compreso in una di queste anche senza apparente ragione e, di norma, dev'essere cura dell'ISP del mittente (o del mittente stesso) segnalare la cosa al gestore della rispettiva lista.
Knowledge.... THAT IS POWER!!!
Avatar utente
numberinn
Download Admin
 
Post: 435
Iscritto il: 04/03/03 15:28
Località: 127.0.0.1 (aka BS)


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "problemi con e-mail/Alice":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti