Condividi:        

Il pc e' in coma......

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Il pc e' in coma......

Postdi krugs » 16/12/07 11:00

Ciao a tutti!
Spero vivamente che possiate darmi un parere sul guasto del mio pc:

ieri, mentre sembrava funzionare tutto normalmente, all'improvviso si spegne; riaccendo, i led dell' HD sembrano lampeggiare, ma il monitor rimane nero con la dicitura "assenza segnale video".
Inoltre, il pc non sembra andare anche perche' non si sentono i classici rumori di avvio degli HD e sono anche sicuro che il rumore delle ventole sia quasi azzerato.
Insomma, e' silenzioso in un modo strano e agghiacciante!!!
Non mi legge nemmeno il dischetto di ripristino(anche se il mio SO e' WinXP, ho comunque provato a fargli fare un avvio d'emergenza con un disco di ripristino...ma il floppy nemmeno va in lettura.....)
Cosa puo' essere successo secondo voi???
Grazie di cuore a chiunque possa darmi un suggerimento...
krugs
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 20/12/05 17:02

Sponsor
 

Postdi quizface » 16/12/07 11:09

Prima cosa, prova a cambiare alimentatore
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi krugs » 16/12/07 11:14

Innanzitutto grazie per la cortese risposta!
Ti volevo chiedere...pensi che possa essere l'alimentatore anche se il pc rimane, in ogni caso, acceso??
Perche' comunque l'alimentazione c'e'....ma, ovviamente, sarei davvero felice se il danno fosse solo quello!!
krugs
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 20/12/05 17:02

Postdi quizface » 16/12/07 11:23

Dall' alimentatore escono diverse tensioni, e su vari rami, se qualche componente e' saltato, puo' sembrare che funzioni (qualcosa si accende), ma in realta' e' guasto. Non e' detto che sia il tuo caso, ma e' la prima cosa da fare coi sintomi da te descritti.
Fosse stata guasta la scheda video o la RAM il computer avrebbe emesso dei Beep, fosse stato HD, col dischetto floppy sarebbe partito.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi krugs » 16/12/07 11:32

Grazie!!!
;)
krugs
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 20/12/05 17:02

Re: Il pc e' in coma......

Postdi krugs » 26/01/08 15:16

Riciao a tutti!!!
Anche per aiutare chi si dovesse trovare nella mia identica situazione, vi riporto la conclusione della vicenda che vi ho raccontato nel post di qualche tempo fa:
cosa e' successo???alla fine l'alimentatore, per cause ignote, e' saltato e ha provocato la rottura della scheda madre.
Di conseguenza, dovendone montare una nuova, sono stato costretto a mettere anche 2 memorie e la scheda video nuove, dal momento che i vecchi componenti non erano piu' compatibili con i nuovi.
In tutto questo, ho salvato il processore, ancora compatibile e, sopratutto, non e' stato necessaria alcuna formattazione...appena riavviato, il pc ha ripreso a funzionare esattamente come prima, con le stesse impostazioni e gli stessi dischi rigidi.
E' stato solo necessario reinstallare l'antivirus e qualche ovvio piccolo settaggio al livello di grafica e programmi minori, ma nulla di particolarmente difficile.
Insomma, poteva andare peggio.....
Grazie a tutti per l'attenzione e i consigli!
krugs
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 20/12/05 17:02


Torna a Assistenza Hardware

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti