Condividi:        

Secondo voi è la MB che è difettosa?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Secondo voi è la MB che è difettosa?

Postdi A&O » 24/01/08 14:39

Ciao a tutti,
volevo chiedere un parere in merito ad un problemino.

Oggi, inaspettatamente all'accensione del mio PC, ho udito una serie ininterrotta di beep e lo schermo fisso sulla videata iniziale del bios.

Tale problema però non era in assoluto per me una novità in quanto tempo fa il Pc manifestava questo problemino e spesso sopraggiungeva a macchina accesa ed operativa: alcuni beep e diversi secondi come se non riuscisse a leggere l'HD principale poi o schermata blu oppure tutto riprendeva normalmente.

Pensando ad un difetto dell'HD ho provveduto ad installarne un secondo in cui per sicurezza memorizzo i miei dati personali. In questa occasione ho anche cambiato i cavetti SAta2 che collegano gli HD alla MB.

Per lungo tempo (6 - 7 mesi) nessuno problema, anzi tutto era sparito, poi l'episodio di oggi.

Con il problema di oggi infatti è stato sufficiente che aprissi il case e muovessi appena i cavi proprio in prossimità dell'attacco sulla MB e sugli HD. Infatti poi il PC è ripartito senza alcun problema.

Secondo voi possono essere difettosi gli attacchi per gli HD SATA2 della Scheda Madre?

Cosa potrei fare? Cosa consigliate pr andare più a fondo?

Grazie
A&O
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 11/05/06 21:34

Sponsor
 

Re: Secondo voi è la MB che è difettosa?

Postdi axelrox » 25/01/08 18:37

I Bip della BIOS non sono mai a caso.. dovresti provare a decifrare cosa sono.. lunghi o brevi? Uno o più d'uno?
Così a naso.. secondo me è la scheda video o la memoria messa male.. non credo c'entri molto ne la scheda madre ne i suoi attacchi.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Secondo voi è la MB che è difettosa?

Postdi A&O » 27/01/08 16:17

axelrox ha scritto:I Bip della BIOS non sono mai a caso.. dovresti provare a decifrare cosa sono.. lunghi o brevi? Uno o più d'uno?
Così a naso.. secondo me è la scheda video o la memoria messa male.. non credo c'entri molto ne la scheda madre ne i suoi attacchi.


Ho capito a cosa ti riferisci, però non sono beep in "codice". Oserei dire che potrebbero essere infiniti e isocroni. Quando capitava a macchina accesa sentivo un "suono particolare" che mi sembrava l'impossibilità di leggere ed accedere al Disco Fisso. Dopo aver sostituito i cavi Sata2 questo non si è più verificato, ma l'altro giornoc'è stato questo blocco in avvio 8risolto toccando e muovendo i suddetti cavi).

Boh???? :eeh: :eeh: :eeh:
A&O
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 11/05/06 21:34

Re: Secondo voi è la MB che è difettosa?

Postdi Opensource » 27/01/08 18:00

dovresti decifrare i beep che emette il pc.
per farti un'idea ... http://www.dinoxpc.com/Guide/BIOS/BEEP/BEEP_BIOS-1.ASP
Avatar utente
Opensource
Utente Senior
 
Post: 684
Iscritto il: 02/11/06 20:45


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Secondo voi è la MB che è difettosa?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 157 ospiti