Condividi:        

Un sol pc ? Rete wirless instabile

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Un sol pc ? Rete wirless instabile

Postdi ericalex » 24/01/08 19:22

Salve a tutti,
vorrei un aiuto per risolvere questo problema. Ho installato con successo una rete tra un pc fisso (molto vecchio con xp home) e un notebook con vista. Dico con "successo" perchè se accendo i due pc si pingano e quindi si scambiano file tranquillamente, inoltre navigano bene (infostrada 8 mega (?) anche se il down è sempre vicino ai 2 mega).
Il pc fisso è connesso al router con un cavo di rete mentre il notebook lo uso in wireless.
Il problema è che se non accendo anche il fisso, il notebook inizialmente aggancia la rete ma quest'ultima va e viene e tutto cio anche con l'accesso a internet.
Il modem-router è uno xavi in comodato d'uso da libero.
Se qualcuno può aiutarmi.....ne sarò liet.
Grazie
ericalex
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 24/01/08 19:00

Sponsor
 

Re: Un sol pc ? Rete wirless instabile

Postdi netstudio » 25/01/08 13:09

perchè in qusto caso il server è proprio il portatile e quindi è consigliabile sempre avere accesso sempre entrmabi i pc per avere una rete stabile.
netstudio
Utente Senior
 
Post: 246
Iscritto il: 15/08/07 10:55

Re: Un sol pc ? Rete wirless instabile

Postdi ericalex » 25/01/08 18:10

Ok e come faccio a cambiare questa situazione....io vorrei connettermi con il porattile senza accendere il fisso?
ericalex
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 24/01/08 19:00


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Un sol pc ? Rete wirless instabile":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti