Condividi:        

e bravo il tux!

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

e bravo il tux!

Postdi ale » 27/11/02 15:06

Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Sponsor
 

Postdi Nemok » 27/11/02 15:35

Il nuovo "pinguimostro" da 6 milioni di dollari rimpiazzerà supercomputer basati su sistemi di SGI e HP che, in confronto, hanno prezzi nell'ordine delle centinaia di milioni di dollari.


Lo compro! :D
Nel 1968 la potenza operativa di 2 C-64 hanno portato un razzo sulla luna. Oggi la potenza operativa di un Athlon 4000+ viene usata per far girare Windows XP....Qualcosa deve essere andato storto....
--Powered by Debian Sid/unstable on 2.6.10--
Nemok
Utente Senior
 
Post: 1420
Iscritto il: 04/09/01 01:00
Località: Roma

linux

Postdi shellylost » 27/11/02 16:19

veramente sono anni che linux la fa da padrone in merito ai cluster e applicazioni mission-critical...
shellylost
 

Postdi kadosh » 27/11/02 16:35

Veramente sono solo 6 mesi che Unix è entrato nel mondo del Clustering industriale e dei multi processori a livello professionale con successo ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

strano

Postdi shellylost » 27/11/02 16:39

strano perche' io sull'open source e il free software ci ho fatto la tesi e al tempo delle mie ricerche la situazione era gia' a buon punto..e mi sono laureata da 1 anno emmezzo..cmq boh magari mi sbaglio...faro' un salto in cantina a recuperare la suddetta:)
shellylost
 

Postdi dado » 27/11/02 17:45

Dopo che ti sei laureata tu, Shelly, s'è bloccato tutto... :lol:

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi zello » 27/11/02 18:54

Secondo me avete ragione entrambi:
per quanto ne so io, i clusters di classe Beowulf usano linux da un pozzo di tempo, ma solo in ambito universitario (ehi, shelly, anche una mia conoscente ha dato la tesi sui clusters!). Ma kad parla di applicazioni industriali...
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

cluster

Postdi shellylost » 27/11/02 21:18

(ehi, shelly, anche una mia conoscente ha dato la tesi sui clusters!


ehm..zello io sono un programmatore riciclato...non un'informatica..infatti la mia tesi era orientata al marketing..sull'impatto dell'open source sull'industria informatica..all'epoca si parlava molto appunto di beowful(e Nasa e US Army principalmente)x il clustering...e anche di tante altre cose...
ho risposto cosi' al post perche' sono letteralmente ANNI che leggo articoli come quello citato..li
Anche se non ve ne fate nulla vi pasto la citazione che ho salvato sul pc e che chiudeva la mia tesi (tesi che mi ha portato una catervata di punti GRAZIE smuak al pinguinaccio!!!)
tratto da : http://www.webcmo.com/Research/Reports/ ... gates.html

If there is one thing in this world that makes Bill Gates nervous, it must be Linux.

It is not Netscape. If Netscape could not develop a free window to carry its browser when Microsoft provided free Internet Explorer, its fate was only a matter of time. It is not Sun. If Sun is able to compete against Microsoft, we shall not have seen today's Microsoft.

In Bill Gates' game, the size of a company is not the concern. The size does not determine whether Microsoft can win the competition. The size only determines how long it will take Microsoft to defeat its competitors. What Bill Gates concerns is something he is unable to fight.

The Open Linux spirit makes Linux undefeatable. Bill Gates can buy or destroy a company, but he is unable to buy or destroy a spirit.


ehhehe avevo anche incontrato Richard Stallman alla smau(meraviglioso camuffato da saint ignucius...)u :eeh:
shellylost
 

Re: cluster

Postdi ale » 28/11/02 09:00

shellylost ha scritto:sono letteralmente ANNI che leggo articoli come quello citato..li


io sono solo MESI, ;)
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20


Torna a Discussioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti