Condividi:        

Formattare il pc

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Formattare il pc

Postdi Lukino24 » 23/01/08 20:51

Devo formattare il pc (ho Windows XP), ho letto la guida ma non riesco a capire una cosa, come faccio a reinstallare tutti i driver?
E soprattutto, quali driver devo reinstallare? (non ho la minima idea di quali driver abbia bisogno il mio pc per funzionare ^^').

Una volta che formatto vengono tolti anche i driver della scheda video, lo schermo quindi resterà nero?

Grazie e scusate la niubbaggine ^^'
Lukino24
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 24/06/06 19:10
Località: Torino

Sponsor
 

Re: Formattare il pc

Postdi marinilele » 23/01/08 22:28

Bella niubbata :| sono stato l'unico con la pazienza di rispondere a quanto pare...

Apparte gli scherzi ;) con la formattazione cancelli tutto quanto. Avrai lo schermo nelo con scritto operating system not found.

Devi rinstallare tutto, avrai bisogno dei driver della scheda madre, video, audio, modem, stampanti, scanner e tutto quello che hai attaccato. I driver li trovi sui cd originali, o in internet.

emanuele
marinilele
Utente Senior
 
Post: 193
Iscritto il: 22/03/07 20:13
Località: frascati (RM)

Re: Formattare il pc

Postdi Lukino24 » 23/01/08 22:38

C'è sul computer una lista dei driver che ho?
Se si, dove?

Dato che avrò lo schermo nero, dove e quando posso reinstallare i driver?

Grazie ^^'
Lukino24
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 24/06/06 19:10
Località: Torino

Re: Formattare il pc

Postdi gunter » 23/01/08 23:09

Prima di formattare potresti pensare di scaricare i driver dalla rete, per la lista dell'hardware puoi usufruire di everest e in base a questa recuperare uno per uno dal sito del produttore di ogni pezzo il driver... Se il computer è un preassemblato, cioè ha una marca tipo hp, acer ecc... è probabile che sul rispettivo sito siano disponibili tutti i driver necessari...
Una volta formattato e reinstallato il sistema operativo non ti troverai lo schermo nero, ma probabilmente non potrai utilizzare da subito tutte le periferiche per questo potrebbe appunto essere utile aver già scaricato precedentemente tutti i driver... ;)
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: Formattare il pc

Postdi netstudio » 24/01/08 12:12

Oppure potresti fare l'installazione minima e poi man mano da internet ti scarichi tutti i driver.
netstudio
Utente Senior
 
Post: 246
Iscritto il: 15/08/07 10:55

Re: Formattare il pc

Postdi SkunkWorks 68 » 24/01/08 12:16

Appena connesso esegui subito un bel Windows Update che magari qualche driver lo recuperi... ;)
Devi avere la licenza valida,ovvio.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: Formattare il pc

Postdi SkunkWorks 68 » 24/01/08 12:21

SkunkWorks 68 ha scritto:Appena connesso esegui subito un bel Windows Update che magari qualche driver lo recuperi... ;)
Devi avere la licenza valida,ovvio.
Ciao

Installa prima un antivirus ed aggiornalo,controlla che il firewall del SP 2 almeno sia attivo.
Se utilizzi in router è il massimo della sicurezza(a porte tutte "stealth",ovvio).
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Formattare il pc":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 88 ospiti