Condividi:        

IP

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

IP

Postdi loreley » 23/01/08 16:07

Salve, avevo una curiosità da chiedervi: sono andata su quei siti che ti dicono che ip hai ma nonostante molti di loro mi hanno dato la stessa sequenza di numeri quando digito ipconfig sul prompt dei comandi il mio ip è differente. Come mai? E' una questione di ip dinamici?
loreley
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 17/03/06 21:40

Sponsor
 

Re: IP

Postdi Mone » 23/01/08 18:00

ipconfig ti da l'IP del tuo PC dal punto di vista della rete a cui il PC è attaccato.
Se il PC è attaccato direttamente a internet allora ipconfig ti darà lo stesso IP dei vari servizi, ma se il PC è attaccato a una rete locale (LAN) allora ipconfig ti renderà l'IP del PC all'interno della LAN mentre i servizi ti diranno quale IP ha la tua LAN per il mondo esterno (internet che altro non è che un'immensa rete).
Esempio banale se sei connessa tramite un router sei già in una LAN.
Avatar utente
Mone
Utente Senior
 
Post: 343
Iscritto il: 21/10/03 19:44
Località: Zion

Re: IP

Postdi loreley » 24/01/08 11:27

io sono connessa tramite cellulare con la tim. Sono in LAN?
loreley
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 17/03/06 21:40

Re: IP

Postdi Mone » 24/01/08 11:40

intendi pc->cellulare->internet ?
detto così non saprei mi sembrerebbe plausibile che il cellulare si comporti da modem e quindi non dovresti essere in LAN, tuttavia se ipconfig e i servizi esterni ti danno 2 IP differenti sembrerebbe che il cellulare si comporti da router invece.

Curiosità che IP ti da ipconfig?
L'hai eseguito mentre eri connessa?
Avatar utente
Mone
Utente Senior
 
Post: 343
Iscritto il: 21/10/03 19:44
Località: Zion

Re: IP

Postdi loreley » 25/01/08 12:54

L'ip con configip lo vedo solo se sono connessa.
loreley
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 17/03/06 21:40


Torna a Sicurezza e Privacy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti