Condividi:        

programma in C

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

programma in C

Postdi yoghi87 » 23/01/08 16:03

salve vorrei spere come faccio a creare una rappresentazione grafica del mio programma in c nel senso che io ho scritto il programma in c e ora non lo voglio eseguire da consolle ma con un interfaccia grafica come si fà? grazie
yoghi87
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 26/07/06 14:27

Sponsor
 

Re: programma in C

Postdi zello » 23/01/08 16:43

salve vorrei spere come faccio a creare una rappresentazione grafica del mio programma in c nel senso che io ho scritto il programma in c e ora non lo voglio eseguire da consolle ma con un interfaccia grafica come si fà? grazie

Si riscrive il programma utilizzando le API che l'ambiente grafico (windows, x-window, i vari Desktop Environment di *nix) ti mette a disposizione; alternativamente, ci si appoggia su un framework (che a sua volta si appoggia sulle API).
In altre parole: il c non fornisce librerie o funzioni in grado di creare bottoni o finestre (già non sono granché le funzioni che fornisce per interagire in modalità testo), bisogna che ti appoggi a qualcosa di esterno, che può essere l'insieme di servizi forniti direttamente dal sistema grafico (API) o uno strato software intermedio (framework).
Occhio che questo richiede un approccio sostanzialmente diverso alla gestione dell'interfaccia (event-driven, o comunque con forte ricorso alle funzioni callback)
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Re: programma in C

Postdi yoghi87 » 23/01/08 17:36

ma qualche guida per imparare c'è?
yoghi87
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 26/07/06 14:27

Re: programma in C

Postdi zello » 28/01/08 22:05

Per imparare cosa? Ogni ambiente grafico ha le sue api, tranquillamente diversissime tra i vari ambienti grafici. Una volta per imparare un po' di programmazione in Windows senza frameworks (in sostanza, soprattutto per l'epoca, senza MFC) c'era il Petzold (tomo enorme, ma di buona lettura).
In rete trovi materiale, non di qualità uniforme. Per il resto, prova fino a stancarti.
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44


Torna a Programmazione


Topic correlati a "programma in C":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti