Condividi:        

Avvio di Windows 2000

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Avvio di Windows 2000

Postdi sguggiari » 22/01/08 15:57

Ciao a tutti,
ho una domanda che magari può sembrare banale...
Ho ricevuto un portatile da formattare con Win2000, e all'avvio avevo sempre la scelta tra due Windows differenti, probabilmente a causa di un'installazione doppia mal fatta (come si vede nella foto). All'inizio credevo che formattando sarebbe sparito tutto, invece è rimasto! La sola differenza è che adesso funziona solo la scelta più in alto, selezionando l'altra non succede niente (ovvio, ho formattato ed è rimasto un solo Win). Ho installato la console di ripristino d'emergenza e ho ricreato la mbr, ma non è cambiato un tubo :cry: Qualcuno sa come far sparire una delle due voci in questione??

Grazie 10000 in anticipo!!

Immagine
Avatar utente
sguggiari
Utente Junior
 
Post: 91
Iscritto il: 28/11/05 15:00
Località: CH

Sponsor
 

Re: Avvio di Windows 2000

Postdi sguggiari » 23/01/08 12:03

Non c'è nessuno che ha una dritta da darmi? A me basterebbe anche solo sapere un piccolo indizio di dove possa essere il problema, poi mi arrangio io a cercare la soluzione... Il fatto è che non ho nessuna idea di cosa cercare :cry:

Scusate se stresso, ma sto benedetto portatile lo devo ridare indietro il più presto possibile :neutral:

Buona giornata a tutti
Avatar utente
sguggiari
Utente Junior
 
Post: 91
Iscritto il: 28/11/05 15:00
Località: CH

Re: Avvio di Windows 2000

Postdi netstudio » 23/01/08 12:33

Lo stesso problema avevo io; praticamente è stata fatta una ripartizione e messi due sistemi operativi nelle due partizioni; non basta formattare; bisogna eliminare la ripartizione prima e riformattare dopo.
netstudio
Utente Senior
 
Post: 246
Iscritto il: 15/08/07 10:55

Re: Avvio di Windows 2000

Postdi sguggiari » 23/01/08 12:47

ARGH, no, non dirmi così :cry: :cry:
Ho appena formattato e installato tutto con 1000 difficoltà e non ho decisamente voglia di ripartire da 0 :aaah
Ma se formattando non basta, vuol dire che il tutto non è nella partizione di Windows, altrimenti verrebbe eliminato dal format :undecided: Però io non vedo nessun'altra partizione!! E allora dove cavolo sono salvate queste informazioni??
Avatar utente
sguggiari
Utente Junior
 
Post: 91
Iscritto il: 28/11/05 15:00
Località: CH

Re: Avvio di Windows 2000

Postdi sguggiari » 23/01/08 19:41

VITTORIA!!! :D
Ho modificato a mano il file boot.ini ed ho eliminato una delle due voci che indicavano "Windows 2000 professional"... Magari è un sistema un po' grezzo, ma almeno ha funzionato :lol:
Avatar utente
sguggiari
Utente Junior
 
Post: 91
Iscritto il: 28/11/05 15:00
Località: CH


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Avvio di Windows 2000":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti