Condividi:        

Pc si riavvia da solo e senza preavviso

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Pc si riavvia da solo e senza preavviso

Postdi elisabella2 » 23/01/08 09:46

Ciao a tutti.
Ho un problema con il mio pc. Mentre lavoro si riavvia automaticamente senza preavviso. Poi al riavvio vuole fare la scansione del disco e segnala dei file illeggibili e una volta riavviato vuole segnalare a Microsoft il seguente codice
"
BCCode : 1000007f BCP1 : 0000000D BCP2 : 00000000 BCP3 : 00000000
BCP4 : 00000000 OSVer : 5_1_2600 SP : 2_0 Product : 768_1"

Ho windows xp home. Non ho fatto particolari modifiche nè sw nè hw negli ultimi giorni e fino a poco tempo fa funzionava tutto correttamente.
Curiosamente la stessa cosa mi succede anche a lavoro con un altro pc e ha iniziato a verificarsi proprio negli stessi giorni. (purtroppo non ho copiato il codice non so se è il medesimo)
Si tratta di un virus? O sono io che emetto cariche elettrostatiche tali da far riavviare i pc?

Grazie in anticipo.
Elisa
elisabella2
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 23/01/08 09:35

Sponsor
 

Re: Pc si riavvia da solo e senza preavviso

Postdi SkunkWorks 68 » 23/01/08 10:15

elisabella2 ha scritto:Si tratta di un virus?

Le scansioni con i softwares aggiornatissimi le hai fatte?
Sistema aggiornatissimo?
Cerca bene nel codice di errore:ci dovrebbe essere una segnalazione riguardo ad una .dll.Oppure dai un'occhiata all' "eventvwr"(da start>esegui)se trovi elementi utili in "sistema" per risalire all'errore nel momento del crash.
Detto così potrebbe essere di tutto :?:
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Pc si riavvia da solo e senza preavviso":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti