Condividi:        

problema formattazione

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problema formattazione

Postdi izietto » 22/01/08 16:10

Ciao a tutti,
la storia è questa: ho comprato un hard disk nuovo (come si evince dal mio post di qualche giorno fa); sul mio hard disk vecchio c'era XP. Ora, io volevo mettere Linux su quello vecchio e XP su quello nuovo, e così mi sono fatto le partizioni. Ubuntu l'ho installato e funziona correttamente, ora però, se cerco di installare xp su quello nuovo, mi dà il seguente errore:

Per installare Windows XP nella partizione selezionata, è necessario poter aggiungere file di avvio nel seguente disco:

78140 MB Disco SCSI 0, id 0, bus 0, su atapi [mbr]

Tuttavia, questo disco non contiene una partizione compatibile con Windows XP. Per poter continuare l'installazione di Windows XP, tornare alla schermata di selezione della partizione e creare una partizione compatibile con Windows XP nel disco specificato. Se non è disponibile spazio libero sul disco, eliminare una partizione esistente quindi crearne una nuova.

Premere Invio per tornare alla schermata precendente


Che cacchio vuol dire??? io nel dubbio ho anche creato una partizione NTFS di circa 200 MB nel vecchio disco (nel caso volesse uno spazio formattato in NTFS, ma niente! :eeh:

please help me!!!

maurizio
izietto
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 06/07/07 11:54

Sponsor
 

Re: problema formattazione

Postdi axelrox » 22/01/08 19:15

200MB? E cosa ci metti in 200MB? :undecided:
E' buona norma installare sempre prima Windows e poi Linux.. prova così e vedrai che non avrai più noie.. ;)
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: problema formattazione

Postdi izietto » 22/01/08 19:55

noooooo... mi sa che non sono stato chiaro: io ho due hard disk: uno da 80 gb, con tre partizioni:

linux (ext3) 77 gb circa
linux (swap) 1 gb circa
terza partizione (ntfs) 200 mb circa

e un secondo hard disk da 250 gb:

partizione dove vorrei installare windows (ntfs) 20 gb (xp ce lo vorrei mettere qui!)
partizione dati 230 gb

la terza partizione del primo hard disk l'ho creata quando mi è venuto il dubbio che xp ci dovesse mettere qualcosa dentro, mentre lo installavo sul secondo hard disk! e poi l'errore me lo dava già prima di installare linux!

grazie
izietto
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 06/07/07 11:54


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problema formattazione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti