Condividi:        

Dubbi sulla velocità di connessione

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Dubbi sulla velocità di connessione

Postdi ibubini » 19/01/08 22:50

Salve, vorrei sapere se qualcuno sà come posso fare per viaggiare più veloce tramite connessione wireless e router dsl-g624t visto e considerato che mi sembra di avere il vecchio 56K. Dimenticavo l'ip è automatico. Vi ringrazio.
ibubini
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 13/01/08 19:24

Sponsor
 

Re: Dubbi sulla velocità di connessione

Postdi marinilele » 20/01/08 23:29

Non è che ci hai dato troppe informazioni... Cmq, per quanto riguarda le reti adsl tutto dipende da quello che stai utilizzando.

Tieni presente che se la tua connessione ADSL non è buona, potresti avere anche la strumentazione della Nasa ma di certo non vai da nessuna parte. Prova innanzi tutto a vedere che connessione hai, poi fai qualche test per vedere a quanto riesci a scaricare, e se ci sono problemi contatta la compagnia che ti garantisce il servizio chiedendo la banda che ti spetta, o informazioni sul problema.

Se la velocità adsl è buona ma ma connessione tra il router e il tuo computer no, allora prova a scaricare un file e vedi la velocità di picco, se è buona non ti lamentare, se non lo è controlla con la compagnia qualche problema.

Se hai problemi solo in navigazione prova a scaricare l'ultima versione del browser che utilizzi, e vedrai che migliora.

emanuele.
marinilele
Utente Senior
 
Post: 193
Iscritto il: 22/03/07 20:13
Località: frascati (RM)

Re: Dubbi sulla velocità di connessione

Postdi ibubini » 21/01/08 22:18

Salve marinilele, ho verificato ora la velocità di connessione, è risultata tra 2,1 e 2,7 Mbps il "fornitore" è l'infostrada a 4Mbps non sò se è poco oppure è una velocità buona.... aspetto una risposta! Quando ho scritto il topic avevo appena ripulito il computer da tutti i file temporanei e dai cookies, quindi ci stà che fosse un pò rallentata...
ibubini
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 13/01/08 19:24

Re: Dubbi sulla velocità di connessione

Postdi marinilele » 21/01/08 23:42

Io direi che puoi accontentarti pienamente.

Generalmente le connessioni a 4mbit sono così perchè le reti non riescono a supportare altro, quindi io se fossi in te mi accontenterei.

L'unico modo per essere servito dalla banda effettivamente passante di quello che abbiamo comprato è se utilizzi fastweb. Con fastweb il temine di paragone è

4mbit fastweb equivale a 10mbit adsl normale
e a volte fastweb vince 2 a 0 su tutte le reti in genere.

Sfortunatamente, anche se la banda passante che ti vende il tuo provider è 4mbit, devi controllare la minima garantita. Sicuramente sarà 56kbit. Significa, che te potresti essere in grado di navigare a 56kbit e non potresti rescindere il contratto in quanto hai accettato lo stesso con la banda minima.

2.5 comunque mi pare più che accettabile, sii felice con la adsl, in alcune zone in italia ancora non ci arriva.

emanuele.
marinilele
Utente Senior
 
Post: 193
Iscritto il: 22/03/07 20:13
Località: frascati (RM)


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Dubbi sulla velocità di connessione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti