Condividi:        

posta elettronica in rete (un consiglio)

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

posta elettronica in rete (un consiglio)

Postdi APOCALYPSE NOW » 26/11/02 23:38

lavoro in una rete su w2k, il server ha w2k server e ho la necessità di utilizzare un software per la posta elettronica necessaria per i vari uffici.Qualcuno può indicarmi un software anche semplice che mi permetta di risolvere il problema?
vi ringrazio anticipatamente
APOCALYPSE NOW
Utente Junior
 
Post: 83
Iscritto il: 15/11/02 13:30

Sponsor
 

Postdi kadosh » 27/11/02 00:17

In pratica ti vorresti creare un Server di Posta semplice e che non sia Exchange giusto? Puoi provare con Kerio WinRoute Pro, semplice e potente. In più ha molte altre funzionalità da scoprire...tipo FW, NAT etc...;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi APOCALYPSE NOW » 27/11/02 14:19

ok, ti ringrazio, sai dove posso "recuperarlo"?
tieni conto che non tutti gli utenti sanno muoversi bene su un pc
teniamoci in contatto, appena lo scarico ti chiederò sicuramente informazioni su come configurarlo sul server e sulle macchine..
grazie mille
APOCALYPSE NOW
Utente Junior
 
Post: 83
Iscritto il: 15/11/02 13:30

Postdi APOCALYPSE NOW » 27/11/02 14:30

scusa...
ho dato uno sguardo.....mi sono dimenticato di fare una precisazione..
la rete è una intranet...nessuno esce su internet e il programma che cerco sarebbe meglio per gli utenti che sia molto semplice da usare e possibilmente in italiano...pretendo troppo vero???
:-)
speriamo di trovare una soluzione...
grazie ancora
APOCALYPSE NOW
Utente Junior
 
Post: 83
Iscritto il: 15/11/02 13:30

Postdi Triumph Of Steel » 27/11/02 14:55

Ma ti serve quindi un client??
o un server???
non capisco...

potresti sempre far usare OutlookExpress...

come server, potersti provare MailDeamon.. e creare anche email interne... (il server deve essere configurato come dominio...)
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi APOCALYPSE NOW » 27/11/02 15:04

perdona le mie lacune....
tento di ricapitolare
io amministro il server (per modo di dire poichè capisco di informatica un po' + degli altri non perchè ne abbia particolari competenze)
gli altri uffici hanno bisogno di scambiarsi documenti e file tra loro propio come in posta elettronica.....quindi non mi serve un software molto "pesante"
ma una cosa che ci permetta di interagire tra uffici e permetta a qualche profano di arrangiarsi senza troppe "manovre"
spero di essere riuscito a spiegarmi meglio...grazie a tutti per la pazienza...
:-)
APOCALYPSE NOW
Utente Junior
 
Post: 83
Iscritto il: 15/11/02 13:30

Postdi APOCALYPSE NOW » 30/11/02 11:19

nessuna novità?

:-((((((((((((
APOCALYPSE NOW
Utente Junior
 
Post: 83
Iscritto il: 15/11/02 13:30

Postdi piercing » 30/11/02 15:10

visto che non uscite su internet... la cosa migliore è quella di mettere un servizio di posta interno...

quindi devi mettere su un "Server di Posta" sul computer server, creare gli account degli utenti degli uffici, e come client di posta (quindi come programma che usano gli utenti), puoi far utilizzare tranquillamente Outlook Express...

per il programma "Server di Posta" da installare sul server non so bene cosa esiste... ne conosco solo di professionali (tipo ad esempio Exchange come già citato...)... attendiamo qualche consiglio...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi APOCALYPSE NOW » 30/11/02 15:14

grazie allora prima di muovermi attendo altri vostri consigli
grazie ancora..
:-)
APOCALYPSE NOW
Utente Junior
 
Post: 83
Iscritto il: 15/11/02 13:30

Postdi kadosh » 02/12/02 00:45

Ripeto, come Server di posta WinRoute va più che bene in un'impresa medio-piccola e non costa molto...anzi. Lo trovi sul sito della Kerio credo ;)
ANzi ora che ci sono stato c'è anche KerioMailServer, però WinRoute Pro ha di base un discreto server di posta, provalo nei 30 giorni e vedi come ti ci trovi.
http://www.kerio.com
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi APOCALYPSE NOW » 02/12/02 15:37

ok perfetto ti ringrazio appena posso lo installerò (spero non mi incasini il server) a proposito, è difficile da configurare?
grazie mille per la disponibilità
:-)
APOCALYPSE NOW
Utente Junior
 
Post: 83
Iscritto il: 15/11/02 13:30

Postdi kadosh » 02/12/02 19:59

No, non direi proprio, richiede giusto un minimo di conoscenza di un mail server e basta. ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi APOCALYPSE NOW » 02/12/02 20:22

AZZ!!!!...ok ci proverò, non sono proprio un profano....he he he....cmq se dovessi avere problemi...ti farò sapere se ti va ancora di perdere un po' di tempo con me...
;-)

grazie mille per la pazienza....
ciao
APOCALYPSE NOW
Utente Junior
 
Post: 83
Iscritto il: 15/11/02 13:30


Torna a Software Windows


Topic correlati a "posta elettronica in rete (un consiglio)":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 91 ospiti