Condividi:        

Ram nuova, pc si riavvia allo spegnimento

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Re: Ram nuova, pc si riavvia allo spegnimento

Postdi quizface » 20/01/08 23:38

Io ti ho detto dove poter prendere certe cose, e come farle, ma la decisione e la responsabilita' sono le tue.
Un aggiornamento di bios puo' essere utile, ma non e' detto che risolva. Il fattola funzione che la RAM sia la responsabile del problema l'hai detto tu, e che disabilitando ACPI si risolva l'hai detto ancora tu. Ora prendi il coraggio e decidi il da farsi .
La prima cosa da provare, entra nel BIOS e disabilita l'ACPI ....o...no??
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Sponsor
 

Re: Ram nuova, pc si riavvia allo spegnimento

Postdi malux.slash » 21/01/08 07:09

quizface ha scritto:Io ti ho detto dove poter prendere certe cose, e come farle, ma la decisione e la responsabilita' sono le tue.
Un aggiornamento di bios puo' essere utile, ma non e' detto che risolva. Il fattola funzione che la RAM sia la responsabile del problema l'hai detto tu, e che disabilitando ACPI si risolva l'hai detto ancora tu. Ora prendi il coraggio e decidi il da farsi .
La prima cosa da provare, entra nel BIOS e disabilita l'ACPI ....o...no??


Ok grazie è solo che non sono espertissimo in informatica e dato che non conosco gli effetti di una modifica vorrei capire se va ad influire sul corretto sistema di gestione, mi riferisco ovviamente alla disattivazione dell'ACPI! :)
Quelle cose le sò perchè il tecnico mi ha spiegato così! :)

Come prova più tardi lo disabiliterò almeno per capire se possa risolvere il problema! :)
malux.slash
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 20/01/08 11:30

Re: Ram nuova, pc si riavvia allo spegnimento

Postdi malux.slash » 21/01/08 07:28

Ho disabilitato ACPI e appena cercava di avviare windows rimaneva bloccato, schermata nera con un trattino che lampeggiava in alto a sinistra!
Ho aspettato qualche minuto e l'ho spento riavviato ho riabilitato l'ACPI, mi sà che quel tecnicno mi ha detto una bugia! :(
malux.slash
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 20/01/08 11:30

Precedente

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Ram nuova, pc si riavvia allo spegnimento":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

cron