Condividi:        

limitare la banda internet da router

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

limitare la banda internet da router

Postdi rikous » 19/01/08 22:21

Salve a tutti,
come da titolo vorrei limitare la velocità in generale del download e dell'upload direttamente da router senza aver bisogno di alcun programma.Avendo due computer e due router per ciascuno vorrei che uno limitasse di pochissimo la velocità dell'altro diminuendo proprio la velocità di quest'ultimo.E' possibile farlo da router o ci vuole per forza un programma come net limiter?
In attesa di risposte vi ringrazio in anticipo
rikous
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 06/09/06 11:12

Sponsor
 

Re: limitare la banda internet da router

Postdi rikous » 20/01/08 20:21

scusate proprio ora mi sono accorto che posso collegarmi solo con un computer alla volta,tutti e due router insieme non possono stare. Siccome i due computer sono su piani diversi e di conseguenza anche le prese telefoniche non sono sullo stesso piano come potrei collegare i due computer?Con i due router non c'è nessun modo?
Vi prego di rispondermi a questa domanda,la prima ha meno importanza
Grazie
rikous
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 06/09/06 11:12

Re: limitare la banda internet da router

Postdi marinilele » 20/01/08 22:54

Carissimo credo che devi necessariamente acquistare un router wifi e collegare un computer in wireless. Oppure, potresti se te lo permette casa scendere un cavo da sopra, o salirne uno da giù, un RJ45, ovvero un cavo di rete e collegare tutti e due i cavi ad un solo router. Ora ovviamente ti serve un router a 2 porte almeno. Una volta collegati, sicuramente se il router è di buona qualità ( la funzione che richiedi non è così facile da trovare su tutti i router ) puoi selezionare la banda passante per ogni IP, assegnando quelli nella tua Nat come fissi al Mac address delle schede di rete. Sembra più difficile di quanto è. Non ti preoccupare. Ci riuscirai senza problemi!!

Se ti serve altro facci sapere.

Emanuele.
marinilele
Utente Senior
 
Post: 193
Iscritto il: 22/03/07 20:13
Località: frascati (RM)

Re: limitare la banda internet da router

Postdi rikous » 21/01/08 17:51

ti ringrazio della risposta ma visto che non ho un router wi-fi e non posso passare il cavo ethernet devo comprarlo per forza?Non si possono comprare due penne wi-fi e condividere la connessione dal computer con il router?O mi costerebbe meno comprare un router wi-fi e una sola penna?
rikous
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 06/09/06 11:12


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "limitare la banda internet da router":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti