Condividi:        

La posta la ricevo ma non la posso mandare

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

La posta la ricevo ma non la posso mandare

Postdi salvatron » 26/11/02 15:00

Da quando ho sta c***o di adslchediolamaledicaverdecacca non riesco a mandare la mia posta con virgilio.
Perche' ricevere ricevo ma non invio.
Vi prego e l'unica posta che funziona da sempre e non ha avuto mai problemi di spam.
salvatron
Utente Senior
 
Post: 367
Iscritto il: 29/08/02 15:20
Località: Falconara M.ma(fognacieloaperto)

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 26/11/02 15:10

Hai le impostazioni smtp corrette?
Devi usare quelle del provider adsl che stai usando... se è libero (come mi pare di ricordare :D ) devi mettere mail.libero.it
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi salvatron » 26/11/02 15:20

sei un mostro Mikizio grazie.
salvatron
Utente Senior
 
Post: 367
Iscritto il: 29/08/02 15:20
Località: Falconara M.ma(fognacieloaperto)

Postdi Frengo78 » 26/11/02 18:08

Azz mi ha preceduto! in pratica sugli smtp c'è un filtro per cui o usi un ip del suo range o non ti lascia spedire nulla
Pc facile free internet infatti non offre un indirizzo di posta ma tuttavia ha un server smtp suo proprio per questo motivo
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Nicola » 26/11/02 21:04

Frengo78 ha scritto:Azz mi ha preceduto! in pratica sugli smtp c'è un filtro per cui o usi un ip del suo range o non ti lascia spedire nulla

*NON* è vero.
Il server smtp del provider permette *A TUTTI* di spedire ai propri utenti, con stesso dominio (mail.libero.it consente a chiunque di inviare e-mail a @libero.it ;) ).
Infatti l'SMTP del tuo provider si collega a quello del provider dell'e-mail del destinatario della e-mail ;) E alcune volte se ti ci colleghi direttamente e se filtrano i dial-ups per evitare spam non riesci a mandare la e-mail.
In caso che non sei del range dell'IP (non deve essere per forza uguale a quello del mailserver, io ho IP 80.116.xx.xx,80.117.xx.xx 62.211.xx.xx e altri ma il mailserver del mio provider è su 212.216.176.xx.
Per completezza, ci sono alcuni SMTP che permettono di inviare a chiunque (quindi anche anche chi non è connesso con quel provider) a tutti, quindi sono open relay e sono usato molto spesso dagli spammers.
In ultimo ci sono SMTP che accettano e-mail in uscita solo da chi si autentica con username e password (vedi email.it) anche se non è connesso a quel provider (alcune volte perchè il provider non prevede/non offre connetività e non ha/preferisce non limitare il suo SMTP agli utilizzatore delle connessione dei suoi eventuali partners commerciali).
Comunque ricordo che alcuni SMTP con vecchi softwares (o anche nuovi se settati male) non registrano IP di chi manda la e-mail e per di più sono open relay.

Scusate l'OffTopic, ma era per completezza del messaggio di Frengo ;)

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi zello » 26/11/02 21:48

Nico', hai studiato moltissimo! 10, decisamente! Sei pronto ad affrontare sendmail.cf (nessuno è un vero guru se non sa settare a mano un sendmail.cf - no, io non sono capace)
Giusto due precisazioni due:
In ultimo ci sono SMTP che accettano e-mail in uscita solo da chi si autentica con username e password (vedi email.it) anche se non è connesso a quel provider (alcune volte perchè il provider non prevede/non offre connetività e non ha/preferisce non limitare il suo SMTP agli utilizzatore delle connessione dei suoi eventuali partners commerciali).

Si parla, a seconda del metodo, di AUTH-SMTP o di SMPT after POP (in questo ultimo caso ci si connette al server dopo una fase di autentificazione POP).
Comunque ricordo che alcuni SMTP con vecchi softwares (o anche nuovi se settati male) non registrano IP di chi manda la e-mail e per di più sono open relay.

Il (pietoso, ma è un'opinione) smtp server della microsoft era impostato di default come open relay praticamente fino a ieri l'altro. E tuttora non permette di usare le DNSBL.

Ciao,
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi piercing » 26/11/02 21:50

zello.... abbiamo forse individuato il tuo erede? ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi zello » 26/11/02 21:57

pier, a me c'è voluto molto più tempo a capire come funzionava tutto quanto... Mi sa che per darmi un tono dovrò comprarmi un libro sul TCP/IP, e cominciare a parlare per sigle misteriose... MTU ... AS ... ICMP... Una supercazzola hi-tech, per intenderci :)
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi piercing » 26/11/02 23:29

come kadosh insomma?! :lol: :lol:
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Frengo78 » 27/11/02 00:18

Io che faccio? Mi metto il cappello e le orecchie da asinello?
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi salvatron » 27/11/02 10:22

SI FRENGO TI STAREBBERO A PENNELLO :lol:
salvatron
Utente Senior
 
Post: 367
Iscritto il: 29/08/02 15:20
Località: Falconara M.ma(fognacieloaperto)

Postdi Frengo78 » 27/11/02 13:50

Allora un giorni di questi me li presti? :P
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi dado » 27/11/02 17:01

Frengo=Pinocchio?
Un'altra inquietante scoperta su questo simpatico personaggio del forum, prossimamente sui teleschermi di Pc-Facile!! :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Nicola » 27/11/02 17:03

dado ha scritto:Frengo=Pinocchio?
Un'altra inquietante scoperta su questo simpatico personaggio del forum, prossimamente sui teleschermi di Pc-Facile!! :D

e quelli di TG5 ;)

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Problemi con posa di virgilio

Postdi skid » 09/01/04 10:15

Scusate ma io ho lo stesso prbl. Uso la mia mail da anni su Virgilio, e da prima di natale, nn riesco + ad inviare posta, precisamente da quando ho dovuto fare la procedura per la chiave unica del ca@@o.
Fatto sta che ho provato in mille modi ma non va una fava.
Preciso che utilizzo la rete aziendale e che le mail interne le abbiamo su interbusiness.it (tin se non sbaglio). E visto che virgilio e tin sono una cosa sola, era l'unico account che mi funzionava con la rete aziendale. Ora leggere legge, ma quando spedisco, mi chiede nome e password, le inserisco (anche se sono già scritte) e dando OK mi continua a loopare sulla richiesta password.
Ho un'altro account su tiscali, che però nn ha mai funzionato in lan e che va viceversa bene quando mi collego da casa (notebook).
Qualche anima pia può darmi qlc suggerimento?
Blinks.........
SKID
skid
Utente Senior
 
Post: 178
Iscritto il: 23/09/02 08:16

Postdi pjfry » 09/01/04 21:32

domanda scema: come nome metti tutto, completo di @virgilio.it?
domanda meglio :D : quale smtp hai impostato? quello di virgilio? hai provato con quello aziendale?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi skid » 09/01/04 21:42

Come nome metto tutto completo nomeutente@virgilio.it (chiave unica).
Ho provato con l'smtp aziendale e funziona tutto ok.
Da casa, l'account su tiscali continua a funzionare, quello di virgilio invece nisba!!!!
skid
Utente Senior
 
Post: 178
Iscritto il: 23/09/02 08:16

Postdi skid » 09/01/04 21:47

Per la precisione il messaggio che mi ritorna è:

Impossibile inviare il messaggio. Uno dei destinatari non è stato accettato dal server. L'indirizzo di posta elettronica non accettato è "bander@tiscali.it". Oggetto 'jj', Account: 'Home', Server: 'out.virgilio.it', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '550 RCPT TO:<bander@tiscali.it> Relaying not allowed - please use SMTP AUTH', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 550, Numero di errore: 0x800CCC79

Aiuto!!!!!!!!!!
Blinks.......
SKID
skid
Utente Senior
 
Post: 178
Iscritto il: 23/09/02 08:16

cosi risponde........

Postdi skid » 09/01/04 21:47

Per la precisione il messaggio che mi ritorna è:

Impossibile inviare il messaggio. Uno dei destinatari non è stato accettato dal server. L'indirizzo di posta elettronica non accettato è "bander@tiscali.it". Oggetto 'jj', Account: 'Home', Server: 'out.virgilio.it', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '550 RCPT TO:<bander@tiscali.it> Relaying not allowed - please use SMTP AUTH', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 550, Numero di errore: 0x800CCC79

Aiuto!!!!!!!!!!
Blinks.......
SKID
skid
Utente Senior
 
Post: 178
Iscritto il: 23/09/02 08:16

Postdi pjfry » 09/01/04 21:47

impostazioni? con che provider ti colleghi? che smtp hai messo?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Prossimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "La posta la ricevo ma non la posso mandare":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 95 ospiti