Condividi:        

Dubbi su PES 2008 per PC

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Dubbi su PES 2008 per PC

Postdi Priscilla » 19/01/08 17:38

Salve a tutti e grazie per l'attenzione.
Ho acquistato il PES 2008 per PC: http://it.wikipedia.org/wiki/Pro_Evolution_Soccer_2008

Il fatto che per giocare con il PC sia necessaria la continua lettura del CD-DVD mi fa credere che, a lungo andare, il troppo stress per il lettore possa procurargli dei danni… qualcuno mi saprebbe dire se la mia preoccupazione è esagerata o c’è una possibilità reale che ciò avvenga?
Grazie mille a tutti.
Priscilla
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 04/02/04 08:49
Località: Milano

Sponsor
 

Re: Dubbi su PES 2008 per PC

Postdi quizface » 19/01/08 18:03

Sicuramente esagerata.
Quando guardi dei film il lettore va per delle ore intere, anche in questo caso sei preoccupato???
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Dubbi su PES 2008 per PC

Postdi axelrox » 19/01/08 18:34

Il mio lettore DVD (appena morto tra l'altro.. ma credo per cause elettriche) in 6 anni di vita credo abbia letto qualcosa come qualche decina di migliaia di supporti.. se anche il tuo dubbio risultasse fondato (il che è più che plausibile eh..) .. un lettore da PC costa 18€ .. 30 se prendi un masterizzatore.. non mi sembra ci siano molti problemi da porsi.. ;)
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Dubbi su PES 2008 per PC

Postdi Priscilla » 19/01/08 19:32

Vi ringrazio.
Ho fatto questa ricerca: http://www.google.it/search?hl=it&q=let ... ogle&meta=

Il fatto è che su tutti i siti intendono il lettore DVD interno per i normali PC. I prezzi effettivamente sono quelli, intorno ai 18 € ma il fatto è che io ho un portatile. Come faccio a conoscere i prezzi per sostituire eventualmente il lettore del mio portatile? Si tratta di un Asus.

Grazie ancora.
Priscilla
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 04/02/04 08:49
Località: Milano

Re: Dubbi su PES 2008 per PC

Postdi Priscilla » 22/01/08 09:53

Mi date un parere su questo? Emulare le ISO senza lasciare il cd/dvd inserito:

http://www.daemon-tools.cc/dtcc/announcements.php

Solo per curiosità.
D'altro canto, a parte la mia "paura" abbastanza eccessiva di rompere il lettore DVD, c'è anche l'aspetto che spesso l'esecuzione del gioco è rallentata al massimo quando legge i files dal CD.
Magari, se si trovasse tutto sull'hard-disk, si velocizzerebbe parecchio.
Mi sto solo chiedendo: se il software, in questo specifico caso il PES 2008, è stato predisposto per essere installato sull'hard-disk e poi "girare" leggendo dal suo relativo CD-DVD inserito nell'apposita unità... questo non è un motivo per il quale si rischia l'impossibilità di "forzare" il software a "cambiare" le sue impostazioni predefinite, provocando di fatto l'impossibilità di farlo funzionare?
Forse mi sono spiegato male e lo ripeto con altre parole: virtualizzando tutto il CD-DVD sull'hard-disk, non si rischia che il software continui "testardamente" a cercare determinati files, aspettandosi di trovarli sul CD-DVD e non si possa far nulla per impedirglielo, "facendogli capire" che invece deve andare a cercarli sull'hard-disk?
Grazie ancora per la spiegazione!
Priscilla
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 04/02/04 08:49
Località: Milano

Re: Dubbi su PES 2008 per PC

Postdi izietto » 22/01/08 20:16

Vediamo un po'.
Il lettore cd-dvd potrebbe avere problemi di usura, poichè vi sono presenti delle parti meccaniche, ma se hai paura di romperlo non dovresti usarlo nemmeno... è come non usare la macchina perchè hai paura di fondere il motore.
La virtualizzazione ha i suoi vantaggi: consente in effetti di velocizzare la lettura dei dati di un immagine, poichè li legge dall'hard disk che è più veloce del lettore cd. Le unità virtuali create dai vari programmi tipo Daemon Tools danno l'impressione al tuo pc che ci sia un altro lettore cd-dvd, quindi IN TEORIA al videogioco non dovrebbe cambiare niente... senonchè, dato che le immagini sono molto diffuse nel campo della pirateria, in quanto si possono facilmente condividere e scambiare attraverso il file sharing, i produttori di videogiochi a volte implementano nei cd-dvd programmi che capiscono se l'unità è "virtuale" o "reale", e di conseguenza non fanno partire il gioco.

Le mie competenze finiscono qui; in effetti non so se:

1) sia legale fare delle copie immagini da usare per se stessi (era così fino all'anno scorso, non so adesso però)
2) sia legale utilizzare le cracks che ti permettono di bypassare queste protezioni all'interno dei vari cd-dvd in formato software

Detto questo, spero che qualcuno mi aiuti col problema che ho io (sono il tizio del topic "problema formattazione"), perchè è veramente frustrante! :D

Maurizio
izietto
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 06/07/07 11:54

Re: Dubbi su PES 2008 per PC

Postdi Priscilla » 21/02/08 23:23

Ho risolto!!
Grazie mille per il vostro interessamento.
Priscilla
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 04/02/04 08:49
Località: Milano


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Dubbi su PES 2008 per PC":

Dubbi di un inesperto
Autore: zagii
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti