Condividi:        

Problema con scheda video nuova

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema con scheda video nuova

Postdi mauro87 » 19/01/08 16:03

Ciao a tutti....sono nuovo del sito e ho deciso di iscrivermi perchè c'è una cosa a cui non riesco a trovare risposta e spero ke voi mi aiutate...
Premetto ke sono un grande appassionato di PES 2008 e per poter giocare a qualità medio/alta richiede una schedda video da 512MB e allora sono andato subito a comprare la ATI RADEON X1550 SERIES 512MB DDR2 (pagata 72€).
L'ho montata io (anche se nn sono espertissimo xò ho seguito le istruzioni) e ho installato ovviamente i driver presenti sul cd...
Quando apro il gioco a qualità alta o media, all'inizio mi fà giocare e poi verso il secondo tempo si riavvia il pc oppure si blocca dicendomi ke c'è un errore VPU e altre cose scritte in cui è presente il simbolo della ATI.
Pensavo all'inizio che fosse problema di gioco, però poi ho provato con PES 6 ke con la vekkia scheda video andava da Dio, anche questo dopo 1 - 2 partite si blocca dandomi lo stesso errore...ci ho provato con altri giochi e mi dà sempre problemi...
Secondo voi quale potrebbe essere il problema? Qaule potrebbe essere una soluzione?

P.S. il mio pc è di 4 anni fa, caratteristiche:
- Intel Pentium IV;
- CPU 2,66 GHz;
- RAM 1,0 GB;
- S.O. Windows XP SP2 (aggiornamenti fatti da 2 settimane);
- Scheda video da 512MB;
- 2 Hard Disk uno di 250GB e uno di 80GB
mauro87
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 19/01/08 15:42

Sponsor
 

Re: Problema con scheda video nuova

Postdi quizface » 19/01/08 17:01

Potrebbe essere di tutto. Clicca qui'

Che marca e modello e' ? ha per caso un connettore per l'alimentazione? come nella foto

Immagine

che potenza di alimentazione hai?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema con scheda video nuova

Postdi mauro87 » 19/01/08 18:29

quizface ha scritto:Potrebbe essere di tutto. Clicca qui'

Che marca e modello e' ? ha per caso un connettore per l'alimentazione? come nella foto

Immagine

che potenza di alimentazione hai?


Si l'errore è proprio quello che mi hai indicato tu...
La mia scheda video è una ATI RADEON X1550 SERIES 512MB DDR2...quando la montai nel pc, prima tolsi ovviamente la skeda video vekkia e misi al posto suo questa...inoltre nel manuale di istruzioni c'era un cavetto (penso quello ke intendi tu x l'alimentazione) ke x poterlo collegare, staccai un morsetto presente a uno dei lettori dvd e lo misi in parallelo (ti vorrei mettere una foto del foglietto illustrativo presente nella scatola x farti capire meglio come l'ho collegata al pc solamente che nn sò come fare ad allegare la foto a questo messaggio, se mi dai la tua email te la invio)...cmq la mia skeda video se nn sbaglio è praticamente identica a quella della foto ke tu hai inserito (come si fa ad inserire una foto in un messaggio?)...
come faccio a vedere che potenza di alimentazione è la skeda video?
Mi puoi anche trattare da ignorante xkè lo sò ke in cuor mio non capisco molto di pc....ti ringrazio ancora x l'aiuto ke mi stai offrendo...
mauro87
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 19/01/08 15:42

Re: Problema con scheda video nuova

Postdi quizface » 21/01/08 20:17

Per uplodare una foto, mettila su un server come ImageShack poi incolli il link qui'
Per vedere che alimentatore hai (marca e potenza) apri il CASE e guarda direttamente sull' alimentatore c'e' una etichetta. srivi qui' i dati che ci sono.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema con scheda video nuova

Postdi mauro87 » 26/01/08 13:39

Ho aperto il case e ho visto tutto ciò ke sta scritto sulla scheda video e sui connettori dell'alimentazione.
Ti volevo dire innanzitutto che la mia scheda video l'ho collegata come illustrato nel foglietto delle istruzioni.
Immagine
Ora ho inserito una foto generale (fatta col mio cell) di come sta collegata la s.v. con il resto del pc.
Immagine
Sul cavetto di alimentazione sta scritto GP (o almeno credo ke sia quello xkè sugli altri cavetti nn c'era scritto nulla).
Immagine
Qui sta una foto generale della mia scheda video
Immagine
Sul cavetto di alimentazione (penso ke sia quello ke ho cerchiato) nn c'è scritto nulla.
Immagine
Direttamente sulla scheda video ho trovato 2 etichette incollate:
- su di una c'è scritto: X1550 512M DDR2 AGP VGA/TVO/DVI-I poi c'era il codice a barre e sotto vi era scritto PN 188-OQC85-014SA SKU# 11104-01;
- sull'altra etichetta vi era il codice a barre con scritto RoHS, Made in China e A073900075616.
Qui ho salvato cosa mi dà come errore la scheda video mentre gioco.
Immagine
Ti vanno bene questi dati forniti o vuoi sapere altro x risolvere il mio problema?
mauro87
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 19/01/08 15:42

Re: Problema con scheda video nuova

Postdi mauro87 » 26/01/08 14:41

P.S. ho riaperto case e ho controllato bene il cavetto di alimentazione che sta collegato alla scheda video; sulla plastica del cavetto sono incisi i seguenti dati:
(c)
20
TVU


Se vuoi sapere altro basta dirmelo...
mauro87
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 19/01/08 15:42

Re: Problema con scheda video nuova

Postdi quizface » 26/01/08 17:52

Si le connessioni sono effettuate bene, anche se forse non c'era bisogno dell'adattatore, perche' avresti dovuto avere un molex piccolo libero (in ogni ramo dovrebbero esserci 2 molex grandi e uno piccolo)
Visto che hai 2 HD e due Masterizzatori /Lettori, che potenza ha il tuo alimentatore? potrebbe non essere sufficiente.
Hai disinstallato i vecchi, quelli dell'altra scheda video?
Ora che driver monti? hai provato gli ultimi ATI Catalyst 8.1 prova anche gli Omega Drivers 4.8.442
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema con scheda video nuova

Postdi mauro87 » 26/01/08 19:23

quizface ha scritto:Si le connessioni sono effettuate bene, anche se forse non c'era bisogno dell'adattatore, perche' avresti dovuto avere un molex piccolo libero (in ogni ramo dovrebbero esserci 2 molex grandi e uno piccolo)
Visto che hai 2 HD e due Masterizzatori /Lettori, che potenza ha il tuo alimentatore? potrebbe non essere sufficiente.
Hai disinstallato i vecchi, quelli dell'altra scheda video?
Ora che driver monti? hai provato gli ultimi ATI Catalyst 8.1 prova anche gli Omega Drivers 4.8.442

Ti dico innanzitutto che ho formattato il pc e poi ho installato i vari driver del pc tra cui anke quelli della skeda video nuova (quindi quelli vekki sono sicuramente disinstallati).
Il mio alimentatore (credo che tu intenda dire quello generale per il pc) è di 230 V.
Per quanto riguarda quei link ke mi hai dato, installo tutti i driver presenti in questi siti?
mauro87
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 19/01/08 15:42

Re: Problema con scheda video nuova

Postdi quizface » 26/01/08 19:57

sulla targhetta dell' alimentatore oltre 230V (ovviamente) c'e' la potenza in Watt o perlomeno gli Ampere erogati nelle varie tensioni, a 12V devono essere almeno 20
Nei due siti che ti ho dato ci sono solo 2 driver, i Catalyst 8.1 nel sito ATI e gli Omega 4.8.442 nell'altro sito.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema con scheda video nuova":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti