Condividi:        

Installare Alice ADSL su windows XP

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Installare Alice ADSL su windows XP

Postdi ringhio82 » 16/01/08 16:38

Salve a tutti, espongo subito il problema.. La mia ragazza ha da poco sottoscritto un contratto con alice (ALICE TUTTO INCLUSO 30) ed ha ricevuto a casa il modem router della stessa alice con il cordless aladino. Sono andato io a montarglielo ma purtoppo non funziona come dovrebbe.. O meglio, la linea non va per niente.. Premetto alcune cose che possono servire a quelli più esperti di me:

Scheda madre ASUS K8N
Situazione driver della scheda madre AGGIORNATI 2 GIORNI FA
Antivirus utilizzato NOD32
Sistema operativo WINDOWS XP
Presa Ethernet INTEGRATA NELLA SCHEDA MADRE.

Detto questo passo a descrivere quanto accaduto. Ho montato il modem/router come descritto dalle immagini delle istruzioni, ho collegato tutti i fili nella giusta maniera, ho inserito il cd autoinstallante che alice stessa ha fornito insieme al modem, ho seguito le istruzioni, e ho avviato l'installazione su computer della connessione, ma verso la fine di questa mi esce un avviso di errore che mi dice di controllare la scheda di rete perchè non è possibile accedervi. Ora, che posso fare?? Ho provato a scaricare i driver della scheda madre e li ho installati, ma rifacendo tutte le operazioni mi esce sempre lo stesso errore; Ho provato a chiamare il 187 ma il ragazzo mi ha fatto notare che se la lune ADSL sul modem è accesa fissa allora il problema è del pc e non della linea, e che loro cmq non avevano problemi; la linea inizialmente andava a singhiozzi ma ora non va proprio più; al modem è connesso anche ALADINO per la seconda linea che alice adsl offre nel pacchetto Alice tutto incluso a 33.95 euro, e quello funziona bene, senza problemi; Ho inserito il filtro adsl che la stessa alice mi ha fornito (anche se devo provvedere a prendere anche altri 4 filtri per gli altri telefoni di casa da cui si sente un fischio continuo tipico delle adsl - credo). Cosa posso fare?? Avete consigli da darmi?? Cosa può essere che da fastidio alla connessione?? Credo sia la scheda madre e problemi connessi ad essa.. Magari i driver che non sono buoni, che ne so.. Boh.. HELP ME!!

Grazie a tutti, buona serata e.. E spero tanto mi aiutiate a trovare la soluzione.. :P
Nel 1969 la potenza di due commodore 64 ha portato l'uomo sulla luna, oggi un processore a 3 ghz serve a far girare windows xp...Qualcosa è andato storto!!!
ringhio82
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 01/11/04 09:50
Località: Playstationlandia

Sponsor
 

Re: Installare Alice ADSL su windows XP

Postdi ringhio82 » 16/01/08 16:59

Ah, dimenticavo.. Ho installato sul pc everest home edition, questo per vedere che scheda madre utilizzasse il computer della mia ragazza, e ho notato che la scheda madre è la asus k8n, ma poi alla voce scheda di rete etfernet il programma mi diceva NVIDIA ETHERNET 3 250 ecc.. Forse i driver asus non servono a nulla?? :-?
Nel 1969 la potenza di due commodore 64 ha portato l'uomo sulla luna, oggi un processore a 3 ghz serve a far girare windows xp...Qualcosa è andato storto!!!
ringhio82
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 01/11/04 09:50
Località: Playstationlandia

Re: Installare Alice ADSL su windows XP

Postdi Dylan666 » 18/01/08 23:30

In Pannello di controllo su Connessioni di rete c'è l'icona di una connessione lan? È colorata o grigia?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Installare Alice ADSL su windows XP

Postdi ringhio82 » 19/01/08 00:23

L'icona della connessione LAN c'è ed è colorata, mentre sopra c'è l'icona di ALICE ma è grigia, e ha il segnetto della connessione predefinita.. HELP ME.. :cry:
Nel 1969 la potenza di due commodore 64 ha portato l'uomo sulla luna, oggi un processore a 3 ghz serve a far girare windows xp...Qualcosa è andato storto!!!
ringhio82
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 01/11/04 09:50
Località: Playstationlandia

Re: Installare Alice ADSL su windows XP

Postdi Dylan666 » 19/01/08 00:38

vai su Start > Esegui e scrivi CMD poi nella finestra che appare scrivi IPCONFIG /ALL e trascrivici quanto appare
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Installare Alice ADSL su windows XP

Postdi ringhio82 » 19/01/08 00:56

Wooow.. Dylan mi devi scusare ma non credevo fossi così veloce a rispondere e, credendo che la risposta sarebbe arrivata domattina, sono tornato a casa mia.. Domattina ti scrivo tutto quello che è uscito scritto.. Grazie cmq per la velocità ;)
Nel 1969 la potenza di due commodore 64 ha portato l'uomo sulla luna, oggi un processore a 3 ghz serve a far girare windows xp...Qualcosa è andato storto!!!
ringhio82
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 01/11/04 09:50
Località: Playstationlandia

Re: Installare Alice ADSL su windows XP

Postdi ringhio82 » 19/01/08 15:04

Fatto quello che mi hai chiesto, ed esce fuori questo:

Configurazione IP di Windows

---------Nome host..................................: PC-1
---------Suffisso DNS primario.....................:
---------Tipo nodo...................................: Sconosciuto
---------Routing IP abilitato........................: NO
---------Proxy WINS abilitato.......................: NO

Elenco di ricerca suffissi DNS: HOMENET.TELECOMITALIA.IT

---------Suffisso DNS specifico per connessione: homenet.telecomitalia.it
---------Descrizione................................: NVIDIA nForce networking controller

---------Indirizzo fisico............................: 00-11-D8-63-D0-1D
---------DHCP Abilitato............................: SI
---------Configurazione automatica Abilitato...: SI
---------Indirizzo IP................................: 192.168.1.105
---------Subnet Mask..............................: 255.255.255.0
---------Gateway predefinito.....................: 192.168.1.1
---------Server DHCP..............................: 192.168.1.1
---------Server DNS................................: 192.168.1.1
---------Lease ottenuto...........................: Sabato 19 gennaio 2008, 14.43.06
---------Scadenza Lease..........................: Sabato 19 gennaio 2008, 20.09.00

A te l'ardua sentenza.. Io non so manco cosa siano questi numeri.. :P
Nel 1969 la potenza di due commodore 64 ha portato l'uomo sulla luna, oggi un processore a 3 ghz serve a far girare windows xp...Qualcosa è andato storto!!!
ringhio82
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 01/11/04 09:50
Località: Playstationlandia

Re: Installare Alice ADSL su windows XP

Postdi ringhio82 » 19/01/08 15:07

Dimenticavo una riga:

Elenco di ricerca suffissi DNS: HOMENET.TELECOMITALIA.IT

Schade Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):

---------Suffisso DNS specifico per connessione: homenet.telecomitalia.it

;)
Nel 1969 la potenza di due commodore 64 ha portato l'uomo sulla luna, oggi un processore a 3 ghz serve a far girare windows xp...Qualcosa è andato storto!!!
ringhio82
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 01/11/04 09:50
Località: Playstationlandia

Re: Installare Alice ADSL su windows XP

Postdi quizface » 19/01/08 16:32

L 'hai naturalmente collegato via ethernet alla porta 2 vero??
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Installare Alice ADSL su windows XP

Postdi quizface » 19/01/08 16:35

Parliamo di questo modem rutre wi-fi ??????
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Installare Alice ADSL su windows XP

Postdi ringhio82 » 20/01/08 02:54

No, parlo di questo modem qua:

Immagine

E ho messo alla prima entrata il cordless e alla seconda il computer.. Ma provai anche al contrario ma non cambia molto.. Visto che io ho un modem router wireless di più, posso provare a mettere quello o poi il cordless non funziona come dovrebbe?? E poi ho provato ad entrare nei settaggi della scheda di rete ma il computer non mi ci fa entrare.. Fa finta di niente quando premo su PREFERENCE.. Boh.. :mmmh:
Nel 1969 la potenza di due commodore 64 ha portato l'uomo sulla luna, oggi un processore a 3 ghz serve a far girare windows xp...Qualcosa è andato storto!!!
ringhio82
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 01/11/04 09:50
Località: Playstationlandia

Re: Installare Alice ADSL su windows XP

Postdi quizface » 20/01/08 15:17

Hai attivato la connessione automatica? http://aiuto.alice.it/informazioni/mode ... rel=0.html
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Installare Alice ADSL su windows XP

Postdi ringhio82 » 21/01/08 19:08

Si, è attivata.. L'installazione automatica di alice stessa chiede se la connessione è a ore o se è una flat, e si regola di conseguenza.. Il modem è impostato bene, solo che l'installazione non riesce a configurare la scheda di rete, e pur volendola configurare manualmente non si riesce ad accedere, cliccando su proprietà non succede nulla.. Secondo voi, visto che io ho una scheda di rete piccolina con una presa ethernet, se la monto sulla scheda madre del computer della mia ragazza riesco a risolvere o è un tentativo inutile??

:roll:
Nel 1969 la potenza di due commodore 64 ha portato l'uomo sulla luna, oggi un processore a 3 ghz serve a far girare windows xp...Qualcosa è andato storto!!!
ringhio82
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 01/11/04 09:50
Località: Playstationlandia

Re: Installare Alice ADSL su windows XP

Postdi Fabri » 21/01/08 23:16

Non so se ti sarò di aiuto ,ma da quello che ho capito l'aladino l'hai colegato sul modem nella prima presa ethernet,sbagliato devi collegarlo sull'ultima quella vicino alla presa usb,se poi non ti dovesse andare ancora,vai in un supermercato e con soli 10euro comprati una scheda ethernet nuova ,installala e vedrai che funziona,BYE.
Fabri
Utente Senior
 
Post: 710
Iscritto il: 02/04/03 16:02

Re: Installare Alice ADSL su windows XP

Postdi abouyas » 22/01/08 11:08

hai provato a riavviare il servizio client DHCP e anche client DNS. Da gestione-servizi applicazione-servizi-click destro riavvia.
La pirateria non é un reato quando il RE fa il pirata...
Avatar utente
abouyas
Utente Senior
 
Post: 158
Iscritto il: 30/03/07 17:47
Località: bologna

Re: Installare Alice ADSL su windows XP

Postdi ringhio82 » 22/01/08 19:45

abouyas ha scritto:hai provato a riavviare il servizio client DHCP e anche client DNS. Da gestione-servizi applicazione-servizi-click destro riavvia.


Potresti dirmelo in maniera più elementare?? :P
Magari passo passo.. :P
Io cmq vorrei provare a mettere una schedina di rete per vedere se funziona la linea.. Sperèm bene.. Vi farò sapere ;)
Nel 1969 la potenza di due commodore 64 ha portato l'uomo sulla luna, oggi un processore a 3 ghz serve a far girare windows xp...Qualcosa è andato storto!!!
ringhio82
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 01/11/04 09:50
Località: Playstationlandia

Re: Installare Alice ADSL su windows XP

Postdi ringhio82 » 28/01/08 09:54

Salve a tutti, scrivo solo per dire come sono riuscito (fortunosamente) a risolvere il problema.. Non so per quale motivo ma, dopo svariati tentativi, sono riuscito ad accedere alle impostazioni della scheda di rete e, sempre per tentativi, ho disattivato il firewall interno alla scheda di rete (che non credevo neanche ci fosse) e ora la connessione va benissimo.. Ora chiedo a chi se ne intende, è pericolosa avere il firewall disattivato?? Cioè, il router, che io sappia, fa cmq da firewall, c'è installato il NOD32 come antivirus, ma può essere in pericolo il computer visto il firewall della scheda di rete disattivato?? Fatemi sapere.. Buona giornata a tutti.. :D
Nel 1969 la potenza di due commodore 64 ha portato l'uomo sulla luna, oggi un processore a 3 ghz serve a far girare windows xp...Qualcosa è andato storto!!!
ringhio82
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 01/11/04 09:50
Località: Playstationlandia


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Installare Alice ADSL su windows XP":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti