Condividi:        

Range Extender D-Link

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Range Extender D-Link

Postdi Xsander » 18/01/08 13:01

Ciao a Tutti,
ho acquistato un range extender della d-link perchè non riuscivo ad avere il segnale wi-fi del router in una parte della casa. Purtroppo non riesco ad usarlo nonostante ho seguito passo passo (e correttamente) il wizard di configurazione.
Il problema consiste nel non riuscire a navigare quando connesso al Range Extender. Tra l'altro ho provato anche a fare il ping all'indirizzo del Range Extender connesso in wifi, ma non mi da nessuna risposta.
Alla fine del wizard ottengo lo stesso ssid del router, la stessa subnet masck e nessun gateway.
Manualmente ho cambiato l'indirizzo IP del Range Extender in modo da renderlo uguale (tranne l'ultimo numero) a quello del router ed ho inserito come gateway l'indirizzo ip del router...ma niente non riesco.
Io utilizzo un router adsl wi-fi della digicom connesso alla rete adsl e che mi permette di far funzionare tranquillamente il computer connesso con cavo di rete, ed in wi-fi 2 portatili, il palmare ed il telefonino.
Di seguito elenco i partametri utilizzati:

Digicom Michelangelo Wave B:
IP: 192.168.xx.yy
SM: 255.255.255.0
Ssid: Casa

Range Extender D-Link
IP: 192.168.xx.101
SM: 255.255.255.0
Ssid: Casa
GW: indirizzo ip del digicom

Aiutatemi per favore.....QUALCUNO MI AIUTI :cry: :cry: :cry:
Xsander
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 18/01/08 11:39

Sponsor
 

Re: Range Extender D-Link

Postdi piercing » 30/01/08 01:39

mi sembra molto strano che tu debba inserire un gateway... per un extender... la configurazione IP dovrebbe essere assolutamente ininfluente alla navigazione...

non conosco l'apparecchio in questione quindi non ti so dire molto...

prova a levare tutte le sicurezze dalla rete wireless... e vedi se così ti si collega...

che sicurezze hai attivato sul router?
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Range Extender D-Link":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti