Condividi:        

AIUTO PER PC RALLENTATO

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

AIUTO PER PC RALLENTATO

Postdi goldrake 166 » 17/01/08 20:02

Salve, ho da poco acquistato un portatile con s.o.vista e poiche' avevo problemi di connessione ho fatto installare anche XP. Fin qui tutto bene. Ho scaricato, dopo molti tentativi da diversi siti, il programma Emule. Dopo un po' il pc ha rallentato tanto che a volte sembra inceppato.Gia' ho una connessione 56k. Ho un antivirus, AVG free edition, ma non sembra risolvere un gran che'. Ho scaricato hijackthis ma mi e' difficile usarlo, anche perke' in inglese. Cosa mi consigliate di fare? Spero siate molto espliciti perke' non sono un mago del pc. Grazie in anticipo e aspetto vostre risposte :cry:
goldrake 166
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 17/01/08 19:33

Sponsor
 

Re: AIUTO PER PC RALLENTATO

Postdi kadosh » 17/01/08 23:06

Quindi ora il pc cosa ha come sistema, vista, xp o entrambi?

Quanta RAM (memoria) ha?

Più applicazioni si installano più le risorse diminuiscono, quindi è normale che diminuiscano le prestazioni. Oltre al rallentamento hai notato dei malfunzionamenti di programmi o altro?
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Re: AIUTO PER PC RALLENTATO

Postdi goldrake 166 » 17/01/08 23:37

Ho entrambi i sistemi e all'avvio decido quale usare, ma quasi sempre xp. La ram e di 2 giga il processore 1.8; il portatile e' acer aspire 5520.
goldrake 166
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 17/01/08 19:33

Re: AIUTO PER PC RALLENTATO

Postdi taranus » 18/01/08 10:31

premetto che nn sono un esperto quindi il mio è solo un consiglio da appassionato ma il rallentamento è quasi sicuramente imputabile ai due sistemi che hai sul pc!tempo fa un mio amico fece la stessa cosa per testare il pc nuovo (vista era appena uscito) e il tutto era nervosamente lento....!ne tolse uno e torno "normale". nn voglio dire che sia anche il tuo caso ma è molto simile almeno nelle apparenze. anche perche dalle tue caratteristiche, il pc regge bene sia xp che vista e dovrebbe essere velocissimo. cmq...spero anltri ti diano consigli magari + tecnici. prendi il mio solo come un commento. ciao
taranus
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 22/12/07 12:22

Re: AIUTO PER PC RALLENTATO

Postdi goldrake 166 » 18/01/08 23:20

Forse hai ragione, comunque grazie x la risposta.Ciao
goldrake 166
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 17/01/08 19:33


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "AIUTO PER PC RALLENTATO":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti