Condividi:        

Il laptop con Vista mi fa saltare la rete

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Il laptop con Vista mi fa saltare la rete

Postdi nephyl » 17/01/08 14:29

Buongiorno a tutti ragazzi!

Ho un problemino...mi dispiace se dovessi postare un topic gia' discusso ma nel motore di ricerca non ho trovato nulla...o almeno nullad i completo per il mio problema.

Ho una piccola Lan aziendale con 4 PC con S.O. XP, un portatile con Vista ed un mecchinario di prortotipazione rapida.

Il tutto e' cablato su Ethernet, switch e come gateway un router 2+2.

Tutto e' in DHCP, quindi l' indirizzamento ip lo gestisce il router.

Il problema e' che fin quando il Laptop con Vista rimane spento non c'è nessun problema...naviglhiamo tutti e tutti vedono tutti...ma appena viene acceso e quindi connesso, mi cade la connessione del router, vanno in conflitto degli indirizzi IP e mi tocca resettare il tutto.

In principio pensavo fosse il macchinario, ma quello se ne sta li buono buono, anche perche' gira con DOS 6.0, ha il DHCP abilitato sul programma e non fa null' altro che rivìcevere pacchetti.

Il problema e' in vista...ora, vuoi la mia scarsa pazienza con un interfaccia grafica si, evoluta, ma che mi sembra mi prenda per il c.... :evil: , e vuoi la mia ignoranza sul S.O., pensavo di aver dato anche a Vista ilfamoso " ottieni indirizzo ip automaticamente" ma a questo punto non e' cosi'!! Non so come gestirlo...

Non e' che potete aiutarmi? :D

Grazie anticipatamente... :P

Nephyl!
nephyl
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 20/12/07 14:18
Località: Roma

Sponsor
 

Re: Il laptop con Vista mi fa saltare la rete

Postdi numberinn » 17/01/08 19:08

Anzitutto dovresti proprio controllare se hai configurato la relativa connessione per prendere l'indirizzo dal server DHCP.
Per verificarlo: start -> pannello di controllo -> "network and sharing center" -> nella barra a sinistra: "Manage network connections"
tasto destro sulla connessione da controllare (stando ben attento che sia quella giusta) -> proprietà
doppio click su "Protocollo internet (TCP/IPv4)" e contolla che entrambe le voci siano settate per usare l'indirizzamento automatico.
Knowledge.... THAT IS POWER!!!
Avatar utente
numberinn
Download Admin
 
Post: 435
Iscritto il: 04/03/03 15:28
Località: 127.0.0.1 (aka BS)


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Il laptop con Vista mi fa saltare la rete":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

cron