Condividi:        

Hard Disk allo stato solido

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Hard Disk allo stato solido

Postdi gasonfire » 17/01/08 16:28

Ciao a tutti, probabilmente non è questa la sezione adatta a postare la mia domanda, ma trattandosi di un quesito di carattere generico forse va bene anche qui: vorrei sapere cosa significa esattamente "hard disk allo stato solido", che cos'è , perché si chiama così e quali vantaggi e differenze presenta rispetto al classico Hard Disk(quello che non mi è chiaro soprattutto è perché si chiami "solido"...come se l'hard disk normale fosse allo stato liquido! :lol: :lol: :lol: ). Data la mia scarsa dimestichezza con l'informatica, se non è chiedere troppo, vorrei che colui/colei che avrà la gentilezza di rispondermi, cercasse di usare un linguaggio il più semplice e comprensibile possibile. Grazie mille , ciao ;)
Avatar utente
gasonfire
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 26/08/07 18:30

Sponsor
 

Re: Hard Disk allo stato solido

Postdi hydra » 17/01/08 17:55

Significa che l'hard disk non ha parti meccaniche al suo interno, come dischi e testine. Sono dischi solitamente usati in ambito industriale con sistemi operativi embedded, vista la loro "poca" memoria. Sono particolarmente resistendi a movimenti, stress vari (polvere, temperatura...), appunto per questo sono usati in ambito industriale.

gasonfire ha scritto:probabilmente non è questa la sezione adatta a postare la mia domanda, ma trattandosi di un quesito di carattere generico forse va bene anche qui

No, non va bene qui, si tratta di hardware o, se vuoi proprio parlare di argomento generico, di discussione. Ad ogni modo sposto in hardware.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Hard Disk allo stato solido

Postdi Filo91 » 17/01/08 18:07

si la sezione è sbagliata qualcuno provvedera a spastare...
esiste la funzione cerca sia nel forum che con san google: avresti trovato tutto...
cmq solido in questo caso significa immobile ke non si sposta. rispetto hai dischi normali che girano e tramite le lenti incidono e legono i solchi nel disco.
sono anche chiamati memorie flash specialmente di dimenzioni fino a 8gb. i veri e propri hard disk solidi sono da 32gb ad esempio. questi hanno il vantaggio di consumere meno energia, di scaldare meno e di essere piu piccoli, ma il mercato si sta sviluppando da poco in questo campo e quelli di dimensioni meggiori costano molto.
in poche parole sono come le penne USB ma con memorie maggiori. come avrai notato le drive pen (penne usb) nel giro di 2 anni sono diventate di dimensioni di max 128mb ed un costo di 60€ (mi ricordo la prima che comprai) a dimenzioni di 4gb da 30€ (quelle da 1gb le trovi nelle cianfrusaglie a 6€) cosi a qualcuno è venuta la bella idea di utilizzarli come veri e propri hard disk.

PS scusate se posto ora ma hanno risposto mentre scivervo
Filo91
Utente Senior
 
Post: 235
Iscritto il: 12/05/07 14:11
Località: Santa Croce s/Arno (PI)


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Hard Disk allo stato solido":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti

cron