Condividi:        

Info connessione wiriless

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Info connessione wiriless

Postdi iettafune » 13/01/08 16:04

volevo chiedere spiegazio su un'anomalia..

possiedo un router della usrobotics.

quando collego il mio pc al router tramite ethernet navigo alla velocità massima della mia alice 20mb!!

naturalmente come ben sapete non sono 20mb, ma stando ai test sono sempre sui 11mb.

il testo lo faccio prelevando un file da questo server, il quale è sempre velocissimo:

http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/

il problema è quando mi collego con wiriless...

non capisco il motivo ma la mia connessione si dimezza drasticamente...eppure ci sono solo io collegato alla rete. e non capisco il motivo!!!

ho fatto tutto il possibile, ma non riesco a spiegarmelo.

ho windows xp sp2, e per collegarmi alla rete senza fili, uso l'applicazione di windows (ho provato anche con alcuni programmi ma la cosa non cambia).

vi prego aiutatemi...ora mi sono preso il portatile e non ho voglia di navigare come una lumaca....

grazie
iettafune
Utente Junior
 
Post: 66
Iscritto il: 07/10/04 13:31

Sponsor
 

Re: Info connessione wiriless

Postdi Opensource » 17/01/08 13:27

ciao
ho anch'io un all-in-one della us robotics e non ho nessuna problema.
devi tener conto che la velocità massima la ottieni sempre utilizzando apparati della stessa marca.
Per capire, se acquisti come me un apparecchio con accellerazione maxg, devi prendere una scheda pci o usb sempre della stessa marca con il maxg.
Sicuramente tu utilizzi la scheda incorporata con il pc,ed è consigliato utilizzare l'utility dell'apparato.
Io, utilizzando la funzione di xp, navigo soltanto a 54 mbps, mentre con l'utility della scheda usrobotics arrivo a 125mbps!!
Avatar utente
Opensource
Utente Senior
 
Post: 684
Iscritto il: 02/11/06 20:45

Re: Info connessione wiriless

Postdi iettafune » 17/01/08 14:15

ma con questo acceleratore te ne accorgi della differenza'??

io ho una alice 20mb... mi collego a 54mbps... e con ethernet a 100mbps..... sia con uno che con l'altro facendo test della mia connessione, navigo realmente a circa 11mb non di piu.... anche se utilizzere questo acceleratore non credo che navighero piu di 11mb reali..... perchè è quello che mi arriva nella mia casa....
iettafune
Utente Junior
 
Post: 66
Iscritto il: 07/10/04 13:31

Re: Info connessione wiriless

Postdi MikelinoPaneVino » 17/01/08 14:31

Le Velocità di Alice , come si può leggere nella pagina informativa del sito, non sono mai garantite e comunque c'è molta confusione nell'informazione , bisogna distinguere tra megabyte e megabit, un collegamento Ehtelnet può raggiungere la velocità di Gigabit ,mentre per una scheda wireless .... non credo che sia ancora in commercio.
Asus P5W DH/Pentium Quad Core Q6600@2,4Ghz FSB 1066Mhz/2Gb DDr2 800Mhz/Sapphire X1900XTX+X1900XTCFE/IDE Maxtor 120Gb/EnermaxEG701AX 600W/Enermax Chakra 1x25 + 2x15 Fan Coolers.
.
MikelinoPaneVino
Utente Senior
 
Post: 516
Iscritto il: 29/12/04 15:22
Località: Ferrara , provincia

Re: Info connessione wiriless

Postdi iettafune » 17/01/08 14:34

puo raggiungere anche 1000GB ma se tanto la telecom mi fa arrivare al max 11mb a casa mia è inutile :-)
iettafune
Utente Junior
 
Post: 66
Iscritto il: 07/10/04 13:31


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Info connessione wiriless":

Network cell INfo lite
Autore: nikita75
Forum: Discussioni
Risposte: 9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti