Condividi:        

svchost.exe

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

svchost.exe

Postdi embassy » 16/01/08 23:03

Caio a tutti, ho provato a cercare qualcosa in merito ma non sono riuscito a trovare qualcosa nello specifico.

ho installato da poco Windows xp 64 bit.... qualcuno mi sa dire come mai nel taskmanager mi possa ritrovare 9 processi svchost.exe e un svchost.exe*32 ... stesso processo ma a 32 bit....

si puo sapere sa dove arrivano... non ne dovrei avere uno e basta???? posso eliminarli????

fatemi capire plx ^^

ciuaz e grazie
embassy
Utente Senior
 
Post: 682
Iscritto il: 09/12/02 16:40
Località: Sesto San Giovanni

Sponsor
 

Re: svchost.exe

Postdi chunfy » 17/01/08 00:24

Svchost.exe è il nome di un processo host generico per servizi eseguiti da librerie di collegamento dinamico (DLL).

Il file Svchost.exe, che si trova nella cartella %SystemRoot%\System32, all'avvio del computer verifica la porzione del Registro di sistema relativa ai servizi al fine di redigere un elenco di servizi da caricare. È possibile che più istanze di Svchost.exe vengano eseguite contemporaneamente. Ogni sessione Svchost.exe può infatti contenere un gruppo di servizi, il che significa che possono essere eseguiti servizi diversi a seconda di come e dove è stato avviato il file Svchost.exe. Questo consente un controllo e un debugging migliore.
· · · http://chunfy.netsons.org · · ·
niente accade per caso..
chunfy
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 31/07/03 10:09
Località: hell

Re: svchost.exe

Postdi embassy » 17/01/08 13:20

capisco.... ma quindi avere 39 processi.... di cui 3 della stmpante .... 5 dell'antivirus (NOd32) e 10 e svchost... è normale su un sistema a 64 bit???? mi sembra di ricordarne meno quandoa vevo installato winxp pro... ricordo male?
embassy
Utente Senior
 
Post: 682
Iscritto il: 09/12/02 16:40
Località: Sesto San Giovanni


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "svchost.exe":

svchost.exe
Autore: fili1973
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti