Condividi:        

grave problema dopo disinstallazione gioco

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

grave problema dopo disinstallazione gioco

Postdi gamma_ray » 16/01/08 20:24

Ho installato e poi subito disinstallato un gioco chiamato Blood Omen 1, in quanto non funzionava: anche dopo installata l'apposita patch il gioco faceva letteralmente impazzire il pc.
Dopo un paio di tentativi, al riavvio del pc non mi si sono caricati avg antivirus e avg antispyware. Del secondo compariva un messaggio che diceva che non era possibile avviare un servizio (non mi ricordo il nome), mentre se cliccavo sull'icona dell'antivirus, mi compariva un messaggio che mi diceva che avg.exe non era un'applicazione win32 valida.
L'ho disinstallato, ho scaricato una nuova versione free ma non riesco ad installarla, mi da questo errore.

Local machine: installation failed
Installation:
Error: Action failed for file avgamsvr.exe: starting service....
Il servizio non ha risposto alla richiesta di avvio o controllo nel tempo previsto. (1053)

Allora ho installato avast. L'installazione è andata a buon fine ma il programma non viene caricato. Cliccando sull'icona ricevo lo stesso errore di avg:

Immagine

Cosa è successo?
Grazie

PS: forse dovevo postare nella sezione antivirus? Eventualmente spostatemi. Grazie.
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Sponsor
 

Re: grave problema dopo disinstallazione gioco

Postdi sephiroth_88 » 20/01/08 18:17

posso sapere le caratteristiche del tuo pc e da quale sito hai scaricato tale patch? ti consiglio (quando possibile) sempre di fare un controllo di tutti i file exe che scarichi dalla rete anche quelli da siti apparentemente sicuri (oltre che con l' antivirus che hai presente sul tuo pc controllalo anche con un antispyware e magari anche un antivirus online per esempio panda free antivirus online ricordati che il blocco pop up (nel caso usi firefox) deve essere disattivato.
cpu: amd64x2 4400+ (2,4 ghz) - 2 gb di ram - 160x2 gb hd raid 0 geforce 8600 gt 512 mb OS: VISTA Home Premium, XP Pro, Ubuntu Server
sephiroth_88
Utente Senior
 
Post: 553
Iscritto il: 30/03/07 23:28

Re: grave problema dopo disinstallazione gioco

Postdi gamma_ray » 21/01/08 08:11

Ciao, nel frattempo ho portato il pc dal tecnico, perchè proprio non ne voleva sapere di avviarsi.
Ho anche tentato un ripristino dell'installazione tramite il cd di xp, ma niente da fare.
Ti farò sapere cos'era successo.
Intanto grazie. :)
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27


Torna a Software Windows


Topic correlati a "grave problema dopo disinstallazione gioco":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 111 ospiti