Condividi:        

CARTELLA INELIMINABILE (s.o.Windows Vista Home Basic)

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

CARTELLA INELIMINABILE (s.o.Windows Vista Home Basic)

Postdi Maverick88 » 14/01/08 19:43

Usando streamripper, il plugin di Winamp che permette di registrare la radio via Internet, è stata creata una cartella sul desktop atta a contenere i files musicali registrati. Una volta cambiato il percorso di salvataggio, non è più stato possibile rimuoverla in alcun modo (e tra l'altro si trova in bella vista sul desktop), anche utilizzando software specifici quali ad esempio Unlocker. Non è possibile un ripristino della configurazione di sistema in quanto quelli possibili sono troppo recenti. :-? Il messaggio d'errore che compare nel tentativo di aprire la cartella (vista come vuota) è il seguente:
"C:\Users\Public\Desktop\Sexy Beats - for Sexy Moments... fa riferimento a una posizione non disponibile.Potrebbe essere in un'unità disco rigido di questo computer o in una rete. Verificare che il disco sia inserito in modo corretto o che si sia connessi a Internet o alla rete e riprovare. Se il problema persiste, è probabile che le informazioni siano state spostate."
Ho provato anche col comando DEL dal prompt dos, ma mi viene detto che è impossibile trovare il percorso selezionato :cry: ...secondo me il problema risiede non nel nome troppo lungo (nel messaggio ne viene riportata solo una parte), ma nel fatto che è stato "corrotto" il percorso originario della cartella, che tra l'altro era stata salvata da streamripper nel Desktop pubblico, che è una cartella nascosta della cartella Pubblica presente in Windows Vista. Ah inoltre sono l'unico user del computer e anche amministratore... :-?
Maverick88
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 14/01/08 19:30

Sponsor
 

Re: CARTELLA INELIMINABILE (s.o.Windows Vista Home Basic)

Postdi gamma_ray » 15/01/08 22:51

Hai provato da dos DOPO aver terminato il processo explorer dal task manager?
Oppure da modalità provvisoria.
Dai anche un'occhiata all'articolo relativo a questo problema, pubblicato su pc-facile: http://www.pc-facile.com/guide/file_avi ... indows_xp/
Fa sapere se risolvi.
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Re: CARTELLA INELIMINABILE (s.o.Windows Vista Home Basic)

Postdi Maverick88 » 16/01/08 13:56

in modalita provvisoria mi appariva lo stesso messaggio d`errore...provero da dos dopo aver chiuso explorer...ma non sono molto fiducioso...mi sa che e tutta colpa di streamripper, quando l`ho reinstallato sono comparse altre cartelle ineliminabili!
Maverick88
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 14/01/08 19:30

Re: CARTELLA INELIMINABILE (s.o.Windows Vista Home Basic)

Postdi Maverick88 » 18/01/08 20:09

Purtroppo il metodo suggeritomi da gamma_ray non è andato a buon fine...ormai mi sono rassegnato a ripristinare il disco allo stato di ottobre (unico backup disponibile).... :roll:
Maverick88
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 14/01/08 19:30


Torna a Software Windows


Topic correlati a "CARTELLA INELIMINABILE (s.o.Windows Vista Home Basic)":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 134 ospiti

cron