Condividi:        

Linux MCE

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Linux MCE

Postdi hydra » 15/01/08 18:39

Salve a tutti, ho da poco scoperto l'esistenza di Linux MCE, il media center targato pinguino. L'ho scaricato e l'ho installato, ma ho dei problemi che non riesco a risolvere, neanche seguendo il wiki del sito quindi, conoscendo la bravura di voi esperti, passo a voi la palla. :D

Premetto che quelli che sto facendo ora sono test su un normale computer desktop, giusto per vedere come va il sistema in previsione forse di prendere qualcosa di dedicato.

Il primo problema lo ho al boot, cioè non mi fa il boot da disco, devo per forza inserire il dvd e farlo partire da li. C'è qualcosa che posso controllare?
Altra cosa non riesco a vedere alcun video, io inserisco un dvd, sembra che parta ma in realtà poi torna al menu principale e non c'è verso di farlo partire. Durante l'installazione mi dice che se riesco a vedere e a sentire il video di prova va tutto bene, solo che mi dice anche il video lo vedo se ho installato il cd supplementare (cosa che non ho fatto, anche perchè ho scaricato il dvd e non i 2 cd). In pratica non vedo niente.

So che magari l'argomento è un po' nuovo, però confido in voi. :D :D
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Sponsor
 

Re: Linux MCE

Postdi gunter » 16/01/08 10:24

Questo progetto è sicuramente interessante e se non ricordo male la versione 2 cd è composta di un cd di kubuntu e uno per il software aggiuntivo MCE. Da quel che ho capito sei riuscito ad installarla su disco, ma al boot non esiste il bootloader. Ora non avendola mai provata non conosco esattamente i menu, ma una semplice procedure per l'installazione di grub, una volta accertata la presenza nella cartella /boot (o /boot/grub)il file menu.lst con inserite le voci relative ai sistemi installati sulla macchina, è aprire la console e dare:
Codice: Seleziona tutto
sudo grub-install /dev/nomedisco

Questo comando installa grub sul mbr del disco "nomedisco"....
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: Linux MCE

Postdi hydra » 16/01/08 10:38

Grazie della risposta, appena ho tempo provo. Senti, e se non trovo il file menu.lst che faccio?? Lo devo scrivere a mano? (Al limite lo copio e modifico dalla distro sul portatile)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Linux MCE

Postdi gunter » 16/01/08 10:42

Esatto, se ne hai uno sottomano copialo, aggiornalo con i dati del nuovo pc, eventualmente nomi dei dischi e kernel e procedi come sopra... ;)
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: Linux MCE

Postdi Dylan666 » 25/01/08 17:56

Un guida scritta sulla tua esperienza è graditissima :D
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Linux MCE":

stampante Ricoh per Linux
Autore: pol133
Forum: Software Linux
Risposte: 3
Multi boot wind/Linux
Autore: filips
Forum: Software Linux
Risposte: 0
linux internet
Autore: ocram.59
Forum: Software Linux
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti