Condividi:        

Configurazione rete wireless su vista (ALICE ADSL)

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Configurazione rete wireless su vista (ALICE ADSL)

Postdi Corsair » 12/01/08 16:04

ciao a tutti da un paio di giorni, la linea Adsl non mi funziona più tramite wireless,
sto cercando di riconfigurare la connessione... ho cercato sul sito di alice ma niente da fare la procedura per il wireless,
a mio parere non ha niente a che vedere con quella che mi interessa , più tosto sembra quella per configurare il modem tramite ethernet :eeh: http://aiuto.alice.it/informazioni/mode ... =1991.html guardate voi stessi

il mio modem è: alice gate w2+ ho provato a creare una connessione a modo mio(che non ho la + pallida idea se si faccia veramente così!!!)
cmq sono andato su start>connetti a >configura una connessione o una rete>connetti manualmente a una rete wireless...
è quì iniziano i miei dubbi.
1) mi chiede il nome di rete.. cosa metto? Alice ADSL?
2) tipo di protezione... le possibilità sono: wep/wpa2- personal/wpa-personal/wpa2-enterprise/wpa-enterprise/802.1x
io so solo che il tipo di protezione è WPA-PSK , quale devo scegliere quindi?
3) mi chiede il tipo di criptografia per i tipi di protezione che iniziano con wpa... i tipi sono TKIP oppure AES.

per ora mi fermo quì. dato che non posso andare avanti.
Quindi vi prego aiutatemi!!! per favore. grazie!!!
Avatar utente
Corsair
Utente Senior
 
Post: 180
Iscritto il: 18/01/07 10:40

Sponsor
 

Re: Configurazione rete wireless su vista (ALICE ADSL)

Postdi Corsair » 13/01/08 17:05

up.. per favore che qualcuno mi aiuti... non ne posso + di vedere tutti in camera mia ad utilizare il mio pc. per internet!!! :cry:
Avatar utente
Corsair
Utente Senior
 
Post: 180
Iscritto il: 18/01/07 10:40

Re: Configurazione rete wireless su vista (ALICE ADSL)

Postdi MikelinoPaneVino » 13/01/08 21:42

C'eri andato molto vicino... la pagina è questa :D

http://aiuto.alice.it/informazioni/mode ... rel=0.html

Ciao !
Asus P5W DH/Pentium Quad Core Q6600@2,4Ghz FSB 1066Mhz/2Gb DDr2 800Mhz/Sapphire X1900XTX+X1900XTCFE/IDE Maxtor 120Gb/EnermaxEG701AX 600W/Enermax Chakra 1x25 + 2x15 Fan Coolers.
.
MikelinoPaneVino
Utente Senior
 
Post: 516
Iscritto il: 29/12/04 15:22
Località: Ferrara , provincia

Re: Configurazione rete wireless su vista (ALICE ADSL)

Postdi Corsair » 15/01/08 20:39

mmm
a me non serve configurare il modem..
serve configurare il mio note book per collegarmi ad internet trimite wi-fi
Avatar utente
Corsair
Utente Senior
 
Post: 180
Iscritto il: 18/01/07 10:40

Re: Configurazione rete wireless su vista (ALICE ADSL)

Postdi MikelinoPaneVino » 15/01/08 21:00

ah , oh.. sorry.... come è evidente che ho capito male.. :oops:

beh, direi che abbastanza semplice, fai la procedura come da manuale per creare una rete wireless e poi :

alla Richiesta "nome della rete" inserisci il nome che preferisci . (es : La rete del letto)

alla richiesta "tipo di protezione" inserisci il protocollo WEP/WAP che preferisci , la descrizione dellla protezione selezionata ti dovrebbe apparire in finestra.

alla richiesta "inserire chiave di rete" inserisci una chiave Alfanumerica di lunghezza richiesta dal tipo di protezione (es : 8 caratteri/12/24 ecc.).

NB: Ricordati di scriverti la chiave di rete su un foglietto , poi la dovrai inserire nel laptop in fase di connessione.

sul laptop , non dovrai far altro che andare nelle proprietà di rete , visualizzare le reti senza fili disponibili (tra le quali ci sarà il suddetto es. la rete del nonno) e connetterti alla rete che hai creato, inserendo naturalmente la chiave che hai scritto sul foglietto alla richiesta.

Ciao.

P.S. se il tuo router è in modalità server Dhcp , devi configurare la scheda di rete del laptop in modo che ottenga l'indirizzo IP automaticamente.
Asus P5W DH/Pentium Quad Core Q6600@2,4Ghz FSB 1066Mhz/2Gb DDr2 800Mhz/Sapphire X1900XTX+X1900XTCFE/IDE Maxtor 120Gb/EnermaxEG701AX 600W/Enermax Chakra 1x25 + 2x15 Fan Coolers.
.
MikelinoPaneVino
Utente Senior
 
Post: 516
Iscritto il: 29/12/04 15:22
Località: Ferrara , provincia

Re: Configurazione rete wireless su vista (ALICE ADSL)

Postdi MikelinoPaneVino » 15/01/08 21:03

Errata corrige.

MikelinoPaneVino ha scritto:
sul laptop , non dovrai far altro che andare nelle proprietà di rete , visualizzare le reti senza fili disponibili (tra le quali ci sarà il suddetto es. la rete del letto) e connetterti alla rete che hai creato, inserendo naturalmente la chiave che hai scritto sul foglietto alla richiesta.

Asus P5W DH/Pentium Quad Core Q6600@2,4Ghz FSB 1066Mhz/2Gb DDr2 800Mhz/Sapphire X1900XTX+X1900XTCFE/IDE Maxtor 120Gb/EnermaxEG701AX 600W/Enermax Chakra 1x25 + 2x15 Fan Coolers.
.
MikelinoPaneVino
Utente Senior
 
Post: 516
Iscritto il: 29/12/04 15:22
Località: Ferrara , provincia

Re: Configurazione rete wireless su vista (ALICE ADSL)

Postdi Corsair » 15/01/08 22:08

ok grazie..
cmq ho sbagliato anche io..
XD
volevo creare una nuova connessione wireless su un utente guest!!!!(ospite) su vista.. viene attivato questo utente , ad esempio quando il pc è esposto in una negozio.. e tramite il quale in poke parole nn si può fare niente...
:oops: :eeh: OPSSSS..

grazie mille... problema risolto..
Avatar utente
Corsair
Utente Senior
 
Post: 180
Iscritto il: 18/01/07 10:40


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Configurazione rete wireless su vista (ALICE ADSL)":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti