Condividi:        

rete Wireless improvvisa sconnessione errore DNS

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

rete Wireless improvvisa sconnessione errore DNS

Postdi dolego » 13/01/08 15:21

Ciao a tutti, come dal titolo ho una rete Wireless che funziona. Spesso (quasi tutti i giorni) mi capita che improvvisamente si sconnette (mi capita anche se mi sconnetto io e poi cerco di ricollegarmi) e quando cerco di ricollegarmi si connette al router ma non a internet dicendomi che non ricodnosce i DNS... se spengo il route e riavvio il pc tutto tonra a funzionare in modo perfetto fino alla prossima sconnessione... se ci fosse qualcosa mal configurato non dovrebbe mai andare.... giusto??
quindi??
dolego
Utente Junior
 
Post: 68
Iscritto il: 03/03/06 12:06

Sponsor
 

Re: rete Wireless improvvisa sconnessione errore DNS

Postdi dolego » 15/01/08 19:59

Nessuno?? :aaah :aaah
dolego
Utente Junior
 
Post: 68
Iscritto il: 03/03/06 12:06

Re: rete Wireless improvvisa sconnessione errore DNS

Postdi MikelinoPaneVino » 15/01/08 20:32

Succede anche a mè, ed è un problema di sincronizzazione Router-centrale telefonica , in genere mi succede se riavvio il Router , non sempre , ma capita che per anche 3-4 minuti, il router non si riconnetta, le luci continuano a lampeggiare in attesa di ottenere un indirizzo IP dal server DNS.

Per quanto riguarda le disconnessioni, controlla se quando si disconnette si spegne anche il LED "Adsl-line" , in quel caso non è colpa del modem/router.

Tutto Ok dunque , non hai problemi dei quali preoccuparti , per ora... :)
Asus P5W DH/Pentium Quad Core Q6600@2,4Ghz FSB 1066Mhz/2Gb DDr2 800Mhz/Sapphire X1900XTX+X1900XTCFE/IDE Maxtor 120Gb/EnermaxEG701AX 600W/Enermax Chakra 1x25 + 2x15 Fan Coolers.
.
MikelinoPaneVino
Utente Senior
 
Post: 516
Iscritto il: 29/12/04 15:22
Località: Ferrara , provincia

Re: rete Wireless improvvisa sconnessione errore DNS

Postdi dolego » 15/01/08 21:15

Ti ringrazio per la tua risposta!!! Quando mi collego con il pc al router, tutte le spie del router sono accese e non lampeggianti, sia la adsl che il collegamento con il pc, wireless o via cavo a seconda di come mi collego... per questo credo sia un problema mio. Io in un attimo mi colleco al router, ma SOLO in locale...
dolego
Utente Junior
 
Post: 68
Iscritto il: 03/03/06 12:06

Re: rete Wireless improvvisa sconnessione errore DNS

Postdi MikelinoPaneVino » 15/01/08 23:03

se sul router le luci sono tutte accese, allora il router e connesso regolarmente ( in genere il led della lan lampeggia quando la lan sta scambiando pacchetti , e quello della DSL sta acceso fisso ma dipende da marca e modello ) se ci sono problemi di linea o linea assente il Led DSL dovrebbe spegnersi o comunque segnalare la mancanza di segnale DSL ( se hai il libretto del router dovrebbero esserci scritte le funzioni dei led e dei segnali , qual'ora segnalino lampeggiando ).

Sono del parere che il problema non sia tuo, ma la prova del "9" sarebbe di farsi prestare un router similare da un'amico e verificare per un paio di giorni se il problema si presenta ancora.

Ciao.
Asus P5W DH/Pentium Quad Core Q6600@2,4Ghz FSB 1066Mhz/2Gb DDr2 800Mhz/Sapphire X1900XTX+X1900XTCFE/IDE Maxtor 120Gb/EnermaxEG701AX 600W/Enermax Chakra 1x25 + 2x15 Fan Coolers.
.
MikelinoPaneVino
Utente Senior
 
Post: 516
Iscritto il: 29/12/04 15:22
Località: Ferrara , provincia

Re: rete Wireless improvvisa sconnessione errore DNS

Postdi dolego » 15/01/08 23:22

Ma... Ti dico cosa mi è capito stasera:

Ero collegato wireless al router e navigavo. Improvvisamente si è sconesso e non mi si connetteva più dicendimo ERRORE server DNS. Ho collegato via cavo al router e niente... ho rispolverato ALICE GATE, tutto ok!!! Per sfizio, prima di spegnere tutto ho riprovato con il router. Subito ho provato wireless, ma niente!!! Ho inserito il cavo e si è connesso ad internet!! Immediatamento ho staccato il cavo e provato via wireless.... magicamente andava anche wireless!!!

Come stasera, mi capita spesso che improvvisamente va e non va.... proprio con le stesse modalità di stasera!! Tutte le volte che capita, ricollego il vecchio alice gate e funziona! Però mi scoccia dover ricablare ogni volta anche perchè altrimenti non avrei preso il router (soprattutto wireless....).

Se smettesse di andare capirei che c'è qualcosa che non va, ma in questo modo non capisco!! Se ci fosse un problema di configurazione o un guato non dovrebbe mai andare ed invece.... :aaah :aaah
dolego
Utente Junior
 
Post: 68
Iscritto il: 03/03/06 12:06

Re: rete Wireless improvvisa sconnessione errore DNS

Postdi MikelinoPaneVino » 16/01/08 15:22

Ti capisco , una seccatura vera e propria , ( se smettesse di andare definitivamente avresti la certezza di un difetto del router e restituirlo ) ma a questo punto , io non ho altre soluzioni da darti oltre quella che ho detto nel post precedente.

Spero che qualcuno che conosce i router nell'intimo, anche a livello Hardware, possa intervenire su questo thread .

Sorry, Ciao.
Asus P5W DH/Pentium Quad Core Q6600@2,4Ghz FSB 1066Mhz/2Gb DDr2 800Mhz/Sapphire X1900XTX+X1900XTCFE/IDE Maxtor 120Gb/EnermaxEG701AX 600W/Enermax Chakra 1x25 + 2x15 Fan Coolers.
.
MikelinoPaneVino
Utente Senior
 
Post: 516
Iscritto il: 29/12/04 15:22
Località: Ferrara , provincia

Re: rete Wireless improvvisa sconnessione errore DNS

Postdi Opensource » 16/01/08 21:51

ciao
provato ad aggiornare il firmware del router?
Avatar utente
Opensource
Utente Senior
 
Post: 684
Iscritto il: 02/11/06 20:45


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "rete Wireless improvvisa sconnessione errore DNS":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti