Condividi:        

DHCP quale abilitare?

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

DHCP quale abilitare?

Postdi linosole » 13/01/08 13:28

Salve ho acquistato un router wireless Sitecom ( con NAS) poi possiedo un modem router pirelli (tiscali), ho 2 pc
non ci navigo contemporanemente ultimamente quando li uso magari prima uno e poi l''altro al riavvio non si connettono a internet ( si perdono l'ip del pc credo ). Ho pensato al dhcp io li ho abilitati tutti e due ho fatto varie prove se disabilito quello del pirelli si connette alla rete ma non và in internet, se invece disabilito quello del sitecom non si connette alla rete ( connet limitata o assente ), stò diventando stupido. Allora la domanda è quale dei due conviene
disabilitare? cos'altro bisogna fare?

ps: ho provato a collegare il pirelli a una porta ethernet dello switch ( sul sitecom ) evitando la porta wan
ma poi non mi funziona il NAS

grazie anticipatamente :oops: :oops: :oops:
linosole
Utente Senior
 
Post: 564
Iscritto il: 04/06/06 10:46
Località: Milano

Sponsor
 

Re: DHCP quale abilitare?

Postdi piercing » 13/01/08 13:57

su ogni rete può esserci un solo DHCP... scegli tu... generalmente il gateway... ma dipende anche dalle funzionalità che ti servono.
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: DHCP quale abilitare?

Postdi linosole » 13/01/08 14:42

allora se io disabilito quello del wireless (sitecom ) non mi fà accedere alla rete cioè come detto prima mi dà conn. limitata o assente. Quello che io volevo sapere è se dopo aver disabilitato il dhcp nel pc devo aggiornare qualcosa
nei parametri della rete?
linosole
Utente Senior
 
Post: 564
Iscritto il: 04/06/06 10:46
Località: Milano

Re: DHCP quale abilitare?

Postdi linosole » 15/01/08 15:23

io cmq ho dopo varie prove ho disabilitato il dhcp del Pirelli (modemrouter), per concludere dato che questo modem
Pirelli non lo posso togliere perchè c'è il voip, voglio porre un quesito è possibile farlo funzionare come modem puro?
linosole
Utente Senior
 
Post: 564
Iscritto il: 04/06/06 10:46
Località: Milano

Re: DHCP quale abilitare?

Postdi piercing » 15/01/08 18:11

non so che apparati hai, ne come li hai collegati... prova ad essere più specifico...
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: DHCP quale abilitare?

Postdi linosole » 15/01/08 18:38

Il modem router voip è Pirelli ( di quelli che danno in comodato d'uso ) come detto prima non lo posso togliere
per il telefono
linosole
Utente Senior
 
Post: 564
Iscritto il: 04/06/06 10:46
Località: Milano

Re: DHCP quale abilitare?

Postdi piercing » 15/01/08 18:55

marca e modello di entrambi gli apparati e uno schema di come hai fatto i collegamenti (che tipo di cavo, a quale porta è collegato e così via!)
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: DHCP quale abilitare?

Postdi linosole » 15/01/08 19:41

ho risolto grazie..... a presto
linosole
Utente Senior
 
Post: 564
Iscritto il: 04/06/06 10:46
Località: Milano


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "DHCP quale abilitare?":

Quale windows?
Autore: ianus
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti