Condividi:        

Programma per ottimizzare windows xp

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Programma per ottimizzare windows xp

Postdi divemaster73 » 13/01/08 18:13

Salve vorrei qualche consiglio per trovare un buon programma completo per ottimizzare windowsxp, al momento io ho provato:

advanced unistaller pro
pcbooster
system optimizer
TuneUp Utilities


Francamente non essendo un esperto li ho trovati tutti molto simili voi quali conoscete e apprezzate per effettuare pulizia del registro, cancellazione file inutili ed ottimizzazione delle impostazioni di windows?
divemaster73
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 11/01/08 20:34

Sponsor
 

Re: Programma per ottimizzare windows xp

Postdi divemaster73 » 15/01/08 08:50

grazie a tutti... "la particella di sodio"
divemaster73
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 11/01/08 20:34

Re: Programma per ottimizzare windows xp

Postdi SkunkWorks 68 » 15/01/08 15:43

Tune-up non era male.l'avevo provato a suo tempo.
Attualmente mi trovo bene con Advanced Windows Care versione free.
Dopo aver fatto un po' di test mi sono reso comunque conto che il modo migliore per tenere il sistema operativo ordinato è non installare il mondo sul PC(ma solo ciò che realmente serve)e soprattutto non installare/disinistallare maree di programmi.Se si vuole fare gli "smanettoni" la via migliore è sempre quella di ripristinare all'occorrenza un'immagine pulita del sistema creata con softwares tipo Acronis True Image,esempio-a Ghost(aggiornando poi ciò che serve-Windows,Antivirus,Antispyware).
L'utilità dei pulitori di registro(vedi regseeker-JV 16,ecc ecc) è controversa(in pratica,se non si è assolutamente sicuri di ciò che si fa,il rischio è solo quello di fare danni).Un sistema molto molto disordinato,nel 99% dei casi,si cura solo con il format.
Questo è quello che penso dopo qualche anno di esperienza.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Programma per ottimizzare windows xp":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti