Condividi:        

Installazione di Windows ME

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Installazione di Windows ME

Postdi Jonesy » 26/11/02 01:05

Ho formattato per l'n-esima volta per colpa di un windows ME che era diventato una belva indomabile. Avevo 2 sistemi operativi:la bestia e xp...
Ora reinstallo xp (si... per la seconda volta nella mia vita un black out quando formatto le partizioni :o) e mi preparo ad installare ME... ma il CD non mi viene + riconosciuto come disco di sistema, quindi non avviabile dal boot.
Il CD di ME, windows xp me lo legge benissimo e dunque ho provato a copiare i file sulla partizione fat32 fatta per l'occasione, ma una volta lanciato il setup Bill mi dice: "devi creare un disco di avvio dos per fare una cosa del genere!"
Xp non mi permette di fare ciò... la casellina nelle opzioni di formattazione non si può selezionare :-?

Che faccio? Qualche programma da consigliare? Help me please!!!
tnx
Jonesy
Utente Senior
 
Post: 160
Iscritto il: 17/09/02 01:17

Sponsor
 

Postdi dado » 26/11/02 18:46

Quello che hai fatto è giusto, è una strada possibile. Però il file setup.exe lo devi lanciare dal dos, non da windowsXP... In pratica devi riavviare il pc in modalità dos: lo fai tramite un floppy autoavviante di windows, che trovi qui. Riavvi il pc con tale floppy nel drive A, poi quando ti viene domandato cosa fare presentandoti più opzioni, puoi scegliere fra due cose:
- scegliere installazione win ME (e metti il cd nel lettore cd rom)
- premi maiuscolo+F5, poi vai nella directory in cui hai copiato i file del cd di winME (ci vai con i comandi, in sequenza:
C:
CD NOME DIRECTORY
SETUP.EXE

Se non sono stato chiaro, dimmelo pure.
Ciao

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Nicola » 26/11/02 19:32

si deve installare prima ME e poi XP!!

Se non lo hai fatto rischi di sputt....re il BOOT!

Non farlo..

Formatta tutto!!

E installa prima ME e poi XP ;) (magari nn installare ME :D)

O senno usa un BOOT Manager.. tipo quello di Partition Magic ;)
(Boot Magic che si dovrebbe trovare anche separato dal prog,ma sempre a pagamento!)

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Jonesy » 26/11/02 20:25

Mi è già capitato di installare ME dopo xp e funzionava (a volte però mi ha sputt_anato il boot: ntldr mancante :eeh:), cmq già che ci sono mi faccio un cd ;)

Di formattare tutto di nuovo non se ne parla xchè l'ho fatto ieri.
Win me lo uso solo per giocare a tomb raider xchè c'è un problema con la scheda audio e win XP per questo gioco :D
Win ME è una schifezza immonde, sono d'accordo con te Nicola...
pensate che dopo 3 settimane dall'installazione quando lo avviavo si bloccava, riavvio, si blocca di nuovo con la schermata blu, riavvio, errore nell'accesso al registro, riavvio automatico, si impalla il pc con la musica di avvio, riavvio, uff non ho + voglia di giocare a TR :P

Per usare Win ME bisogna avere un processore molto veloce, in modo da fare il boot più in fretta :diavolo:

Grazie dado, credo di aver capito ;)
Jonesy
Utente Senior
 
Post: 160
Iscritto il: 17/09/02 01:17


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Installazione di Windows ME":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti