Condividi:        

Consiglio su scheda video da comprare...

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Consiglio su scheda video da comprare...

Postdi anikanakka » 13/01/08 23:17

Ciao a tutti, ieri rientrando dal lavoro sono tornato a casa e quando sono andato verso il pc e ho acceso il monitor per vedere cosa avevo scaricato da emule ho notato che lo schermo e rimasto nero. Subito ho pensato che fosse colpa del mio lg flatron crt che si fosse guastato, poi ho provato a spegnere ed accendere il pc e lo schermo e diventato prima di mille colori, e poi bianco e nero come la juve, a quel punto ho attaccato il mio pc all'altro monitor del secondo pc e stesso risultato. Conclusioni? scheda video fottuta! ma niente di grave era un'ati x1300 ormai un po sorpassata. Ho spostato l'x1950 pro sul pc muletto e ora siccome gia' da tempo volevo prendere una bella scheda video avevo pensato di passare all'nvidia di cui me ne hanno parlato molto bene. Purtroppo l'unico problema sono un po' i money, ultimamente ho avuto un sacco di spese, pero' volevo mettere una scheda video di buona qualita' senza straspendere. Ho visto la zotac 8800 geforce 320mb 256bit che ha un ottimo rapporto qualita prezzo e viene sulle 200 euro, ma se ce ne una leggermente meglio da arrivare a spendere anche sulle 250 euro sono disposto a fare il sacrificio. Volevo far girare crysis in modo tale da vederlo bene perche e un gioco che merita davvero, voi cosa mi consigliate? secondo voi puo essere sufficiente questa scheda video? c'e scritto che e gia predisposta per le directx 10. Oltre tutto ho visto che anche l'ati ha fatto delle ottime schede video, pero' tutti mi consigliano di passare all'nvidia. Ogni vostro consiglio e ben accetto, domani devo decidere e andare a comprarla... Grazie a tutti anticipatamente. La mia configurazione e quella riportata sotto , un dual core, 2 giga di ram e un assrock.
Mainboard : Asus P5K PRO
Processor : Intel Core 2 Quad Q6600 3 ghz overclocked (+dissipatore zerotherm)
Physical Memory : 4096 MB Corsair ddr2 Dominator 1066 mhz
Video Card : NVIDIA GeForce 8800 GT 512mb Glaciator
Hard Disk : Western Digital Caviar 320gb
Avatar utente
anikanakka
Utente Senior
 
Post: 374
Iscritto il: 19/11/07 17:56
Località: Rapallo

Sponsor
 

Re: Consiglio su scheda video da comprare...

Postdi MikelinoPaneVino » 14/01/08 00:08

Ciao , Sinceramente, che tu scelga Ati o nVidia fa poca differenza , sono entrambi prodotti di Alta Qualità e sono entrambe alla ricerca della massima espressione grafica , io sul mio PC ho due Ati X1900 in Crossfire , e ne sono contento , la scorsa settimana ho acquistato la Asus 8800 GTS 640MB (raffreddata ad acqua) per il mio vecchio PC , e appena installata ho fatto subito un benchmark in contemporanea.
X1900XTX+X1900XT CFE entrambe da 512MB Vs GeForce 8800 GTS , risultato :

La GTS da sola ha fatto quello che han fatto le due vecchie ATI ed ha perso il confronto solo perchè era supportata da un processore meno performante (P4 Prescott@3.0Ghz).

La Asus 8800 GTS 640Mb l'ho pagata cara (389€), ma ho visto anche la 8800 GT 512Mb che costava circa 260€ e se la GTS ha avuto una prestazione del genere , la GT dovrebbe sopperire tranquillamente alle tue necessità, e poi magari la trovi anche ad un prezzo più conveniente di quello che ho trovato io.
Asus P5W DH/Pentium Quad Core Q6600@2,4Ghz FSB 1066Mhz/2Gb DDr2 800Mhz/Sapphire X1900XTX+X1900XTCFE/IDE Maxtor 120Gb/EnermaxEG701AX 600W/Enermax Chakra 1x25 + 2x15 Fan Coolers.
.
MikelinoPaneVino
Utente Senior
 
Post: 516
Iscritto il: 29/12/04 15:22
Località: Ferrara , provincia

Re: Consiglio su scheda video da comprare...

Postdi quizface » 14/01/08 00:15

Prendi la 8800GT 512MB (G92) va molto meglio

Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Consiglio su scheda video da comprare...

Postdi anikanakka » 14/01/08 00:29

:) Grazie ragazzi, penso proprio di aver scelto la zotac 8800gt, unico problema che mi sa che dovro' ordinarla o aspettare oppure tentare di comprarla online in contrassegno.. preferirei in negozo anche se la pago 10,00 euro in piu.. Comunque voi altri conoscete mica un buon sito per acquistarla che l'abbia gia' pronta e mi faccia la consegna in tre giorni?
Mainboard : Asus P5K PRO
Processor : Intel Core 2 Quad Q6600 3 ghz overclocked (+dissipatore zerotherm)
Physical Memory : 4096 MB Corsair ddr2 Dominator 1066 mhz
Video Card : NVIDIA GeForce 8800 GT 512mb Glaciator
Hard Disk : Western Digital Caviar 320gb
Avatar utente
anikanakka
Utente Senior
 
Post: 374
Iscritto il: 19/11/07 17:56
Località: Rapallo

Re: Consiglio su scheda video da comprare...

Postdi quizface » 14/01/08 00:46

http://www.shoppydoo.it/offerte-schede_ ... ci_ex.html

http://www.trovaprezzi.it/categoria.asp ... x=&sbox=sb

tieni in considerazione anche le altre marche http://www.pchs.it/news-2247.html alla fine, meccanicamente ed elettronicamente sono tutte uguali, cambiano gli adesivi sul dissipatore ed alcune sono overcloccate (ma puoi farlo anche tu se vuoi) l'importante e' che sia GeForce 8800GT 512Mb (G92)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Consiglio su scheda video da comprare...":

Consiglio Tv 50"
Autore: lukarello7
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti