Condividi:        

Pc posseduto...

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Pc posseduto...

Postdi Sekhbet » 13/01/08 01:24

Ciao a tutti,
circa un anno fa mi sono fatta assemblare un pc...ma dopo pochissimo tempo sono iniziati i problemi..vi spiego in breve: ogni volta che uso un'applicazione piuttosto pesante come videogame con una grafica impegnativa dopo un po' mi crasha e mi ritrovo sul desktop con una risoluzione 800x600 e tutti i colori sfasati...se va bene!Altrimenti mi si riavvia il pc,o iniziano problemi di grafica e di rallentamento.Ho mandato in garanzia ben 2 volte la scheda video,la prima perchè era difettata (si surriscaldava subito,raggiungendo temperature molto elevate),la seconda perchè ad un certo punto ha deciso di non funzionare piu' come la collega.Mi hanno suggerito di cambiare l'alimentatore ma purtroppo non è cambiato nulla.Attualmente non rilevo sbalzi di temperatura,ma usando come dicevo applicazioni pesanti il pc entra in crisi,altrimenti funziona normalmente.E' possibile che dipenda dalla scheda madre?Potrebbe essere che la prima scheda video l'abbia rovinata?Per favore aiutatemi!!!
Questi sono i dati del mio pc:
Scheda madre : modello P5B,produttore ASUSTeK Computer inc.
Processore : Intel(R) Core(TM) 2 CPU 6300 @ 1.86 GHz
Scheda Video : NVIDIA GeForce 8600 GT
RAM : 1023MB

Salutoni

Barbara
Sekhbet
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 13/01/08 01:05

Sponsor
 

Re: Pc posseduto...

Postdi quizface » 13/01/08 10:28

Non ci dici che driver monti, la prima cosa da fare e' aggiornare il driver nVidia poi ovviamente tenere sotto controllo la temperatura della sheda.
Siccome hai gia' fatto fuori due schede per il troppo calore, mi viene da pensare che hai il case piccolo e poco ventilato o in una posizione troppo chiusa. Prova ad aprire un il pannello laterale (lato componenti) per vedere se si stabilizza, magari per finire la prova puntagli un piccolo venrilatore. Se si stabilizza vuol dire che e' la temperatura.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Pc posseduto...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 91 ospiti