Condividi:        

Installare Linux su PS3

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Installare Linux su PS3

Postdi Kondor » 12/01/08 19:18

Salve a tutti.
Possiedo da Ottobre la nuova PS3 con Hard-Disk da 40GB, aggiornata con l'ultimo Firmware rilasciato (2.10).
Mi è ora venuta voglia di installare Linux Ubuntu, per poterla così utilizzare anche come PC.
Ho scaricato così il file .ISO dal sito e successivamente masterizzato su CD.
Dopo aver creato la Partizione su disco della PS3, inserisco il CD per lanciare il sistema e installarlo.
Il problema sorge qui; la Console non me lo riconosce e mi indica che non c'è alcun altro sistema operativo da poter installare.
Che cosa devo fare a questo punto?
Dove sbaglio?
Se potete darmi indicazioni precise vi ringrazio infinitamente. :?:
« Nessuno vi può dare la libertà. Nessuno vi può dare l'uguaglianza o la giustizia. Se siete uomini, prendetevele »
Avatar utente
Kondor
Utente Junior
 
Post: 69
Iscritto il: 31/07/07 22:59

Sponsor
 

Re: Installare Linux su PS3

Postdi serdux » 13/01/08 01:12

Premetto che non conosco ps3 ,ma penso che potrebbe essere:
1) il dvd della ps3 che non supporta la marca di dvd masterizzato.
2)possibile che ci voglia una distribuzione linux fatta a posta per ps3.

Su xbox avevo notato che sulla mandriva esisteva un file con estensione .xbe che avviava il dvd mandriva (con modifica xbox)che poteva caricare quel dischetto ,solo che ci voleva un tipo di dvd esempio il mio dvd da masterizzare era di marca tdk ed il mio lettore della xbox era philips se era un tdk-rw riscirivibile la mia console anche se modificata non lo leggeva quindi bisogna vedere se questi supporti il tuo lettore li legga.

Quindi valuta il fatto che potrebbe essere un fatto di supporto ottico, comunque fai(se non l'hai gia' fatto)una ricerca su internet su questo.


Spero di esserti stato d'aiuto
serdux
Utente Senior
 
Post: 171
Iscritto il: 23/09/07 06:38

Re: Installare Linux su PS3

Postdi gunter » 13/01/08 14:47

So per certo che YellowDog funziona su ps3...comunque devi tener conto che il processore (o i processori non sono informato sulla ps3) hanno architettura ppc quindi devi trovare una distribuzione per questa architettura... ;)
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Installare Linux su PS3":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti