Condividi:        

Connessione che cade ogni giorno 3-4 volte da 8 mesi

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Connessione che cade ogni giorno 3-4 volte da 8 mesi

Postdi Paperoga80 » 12/01/08 16:41

Salve a tutti, come al solito quando ho un problema che tento di risolvere da mesi e non riesco a venire a capo di nulla provo a disturbare voi:)
Il mio problema riguarda la connessione ADSL, cade inspiegabilmente 3-4 volte al giorno.
Generalmente cade dopo poco che ho acceso il pc e poi nn posso collegarmi per circa 3-4 minuti, dopo di che mi ricollego.
Posso stare connesso anche 7-8 ore senza problemi fino a quando di nuovo la connessione cade, 3-4 minuti in cui non posso riconnettermi e di nuovo riparto.
Preciso che sono connesso a internet da circa 8 anni e prima non ho mai avuto questo problema.

Cosa ho fatto-

Cambiato PC e MODEM per ragioni diverse da questo problema ma cmq il problema connessione con un nuovo PC e un nuovo modem non cambia

Cambiato cavo di connessione ovvero il cavo (lo spiego meglio per me non per voi) che arriva dalla presa telefonica al mio modem ADSL, il problema è il medesimo

Contattato assistenza TISCALI che dopo avermi detto che dai loro controlli la linea è "continua" e non vedono problemi mi hanno consigliato cose assurde date le premesse che ho loro fatto (cambio PC, MODEM e cavo e problema invariato), mi hanno detto di vedere se modem ben istallato e se cambiando porta il problema persiste...grazie che persiste io ho proprio cambiato i due strumenti PC e MODEM e glielo avevo detto...

Qualcuno ha idea di cosa io possa ancora fare? il filtro ADSL può entrare in questo problema? non direi dato che esso intercetta il cavo che va al telefono e non quello che entra nel mio modem...

Non so davvero che fare...

Grazie per il tempo che vorrete dedicarmi

Ciao a tutti
Paperoga80
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 01/05/07 19:05

Sponsor
 

Re: Connessione che cade ogni giorno 3-4 volte da 8 mesi

Postdi piercing » 12/01/08 18:50

hai solo un telefono?
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: Connessione che cade ogni giorno 3-4 volte da 8 mesi

Postdi Paperoga80 » 12/01/08 21:04

Ho due telefoni ma li ho da sempre e questo problema per anni non lo ho avuto...ho provato anche a saltare il filtro ADSL per i telefoni, collegando il cavo del segnale ADSL che va al modem direttamente dalla presa del telefono, restando quindi isolato con il telefono.
Dopo un po' la connessione è caduta e dopo i canonici 3-5 minuti mi sono potuto riconnettere...
Insomma parrebbe che tutto ciò che è in casa mia oltre la presa del telefono (unica) funzioni dato che cambiandolo il problema resta lo stesso...ma allora che faccio?

Ciao a tutti e grazie per le risposte che vorrete provare a darmi...:)
Paperoga80
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 01/05/07 19:05


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Connessione che cade ogni giorno 3-4 volte da 8 mesi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti