Condividi:        

Modem Alice ADSL Gate W2+

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Modem Alice ADSL Gate W2+

Postdi baromar » 12/01/08 16:21

Da qualche anno avevo un modem router Ericson di fornitura Telecom e una piccola rete locale (3 pc) Tutto funzionava perfettamente sia come LAN che come accesso ad internet. Malauguratamente il modem router si è guastato e la telecom me lo ha sostituito con Alice gate W2+ che fa solo bridget e non è configurabile come LAN. Alle mie rimostranze Telecom mi ha risposto che ai clienti privati non fornisce più modem router ma solo modem (alla faccia dei contratti e delle bollette). Come posso risolvere il problema magari mantenendo alice gate come modem ?
Grazie se qualcuno mi da una mano.
baromar
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 12/01/08 15:48

Sponsor
 

Re: Modem Alice ADSL Gate W2+

Postdi MikelinoPaneVino » 17/01/08 14:39

Utilizza 1 PC come Router , effettuando la condivisione della connessione ad internet ;

Vantaggi : potrai mantenere il Modem attuale e continuare ad sfruttare tutti i PC per navigare in internet.

Svantaggi: per poter utilizzare uno dei Pc in Lan per navigare dovrai avere anche il Pc fisicamente connesso al modem acceso.
Asus P5W DH/Pentium Quad Core Q6600@2,4Ghz FSB 1066Mhz/2Gb DDr2 800Mhz/Sapphire X1900XTX+X1900XTCFE/IDE Maxtor 120Gb/EnermaxEG701AX 600W/Enermax Chakra 1x25 + 2x15 Fan Coolers.
.
MikelinoPaneVino
Utente Senior
 
Post: 516
Iscritto il: 29/12/04 15:22
Località: Ferrara , provincia


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Modem Alice ADSL Gate W2+":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti