Condividi:        

Il famigerato Windows Installer 3.1 v2

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Il famigerato Windows Installer 3.1 v2

Postdi francesco.garofane » 12/01/08 10:20

:cry: Vi chiedo, anzi mettiamola così, vi supplico di aiutarmi, ho provato in varie maniere e modi, ma senza risultati.
Non riesco assolutamente ad installare il Windows installer 3.1 v2 (KB893803v2). Ovviamente se non lo faccio mi rimarrà lo scudetto giallo degli aggiornamenti al solito posto, ma soprattutto questo problema non mi permette di scaricare tutti i successivi aggiornamenti per windowxp e compagni.
Ho provato l'aggiornamento (installazione) anche sia online dal sito di windows update senza scaricarlo (aperto online e tentato d'installarlo), sia scaricato sul pc e provato ad installare offline. Non c'è stato nulla da fare.

INSTALLAZIONE KB893803v2 NON COMPLETATA: ACCESSO NEGATO (QUESTO OFFLINE)
ALCUNI AGGIORNAMENTI NON SONO STATI INSTALLATI RIAVVIARE IL COMPUTER
(OVVIAMENTE L'UNICO E SOLO WINDOWS INSTALLER) (QUESTO ONLINE) AL RIAVVIO SIAMO PUNTO ED A CAPO.
VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER L'AIUTO.
Francesco
francesco.garofane
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 15/12/06 11:12
Località: Reggio Emilia

Sponsor
 

Re: Il famigerato Windows Installer 3.1 v2

Postdi quizface » 12/01/08 11:37

E' una questione di permessi.
Prova SubInACL trovi il programma e le istruzioni in http://blogs.msdn.com/astebner/archive/ ... 39820.aspx
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Il famigerato Windows Installer 3.1 v2

Postdi antedo » 12/01/08 12:16

scusate se mi inserisco ho lo stesso problema ho installato subinacl ma senza risultato...
ho anche disattivato da internet explorer l'activeX windows genuine malgrado il mio sistema operativo Windows XP home edition sia originale nella sua versione OEM help....
antedo
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 12/01/08 12:11

Re: Il famigerato Windows Installer 3.1 v2

Postdi quizface » 12/01/08 13:02

Sicuro di aver fatto bene??? clicca destro Qui' e fai salva oggetto con nome.
Rinomina reset.cmd.txt in reset.cmd in pratica togli l'ultima estensione.
Copia il file nella cartella dove hai SubInACL di solito c:\Programmi\Windows Resource Kits\Tools e poi lo lanci (doppio click )
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Il famigerato Windows Installer 3.1 v2

Postdi quizface » 12/01/08 13:08

Poi naturalmente lo lasci lavorare.....
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Il famigerato Windows Installer 3.1 v2

Postdi antedo » 12/01/08 18:16

quizface ha scritto:Poi naturalmente lo lasci lavorare.....


ho fatto quello che mi hai consigliato, è stata fatta una scansione (non so di cosa) da CMD in 2m e 38", senza rilevare nulla di sospetto, ho cercato di installare windows installer e dinuovo mi risponde che l'aggiornamento non è stato installato. Ma non è che mi manca windows installer e quindi non si può fare un aggiornamento se manca la base? Sono andato in programmmi ed in installazioni appllicazioni e non ho trovato nessun Windows installer di nessuna versione. Che fare? Premetto che ieri ho tolto dal mio pc il virus bagle con l'ausilio di cinque mini software, visto che non mi faceva installare nessun file exe ed anzi mi sono scomparsi altri exe come antivirus e antispyware, dopo aver bonificato il pc ho potuto resinstallare questi due programmi. Centra questo discorso? come posso tirarlo fuori dal cd di installazione di windows? Grazie...
antedo
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 12/01/08 12:11

Re: Il famigerato Windows Installer 3.1 v2

Postdi antedo » 12/01/08 18:17

quizface ha scritto:Poi naturalmente lo lasci lavorare.....


ho fatto quello che mi hai consigliato, è stata fatta una scansione (non so di cosa) da CMD in 2m e 38", senza rilevare nulla di sospetto, ho cercato di installare windows installer e dinuovo mi risponde che l'aggiornamento non è stato installato. Ma non è che mi manca windows installer e quindi non si può fare un aggiornamento se manca la base? Sono andato in programmmi ed in installazioni appllicazioni e non ho trovato nessun Windows installer di nessuna versione. Che fare? Premetto che ieri ho tolto dal mio pc il virus bagle con l'ausilio di cinque mini software, visto che non mi faceva installare nessun file exe ed anzi mi sono scomparsi altri exe come antivirus e antispyware, dopo aver bonificato il pc ho potuto resinstallare questi due programmi. Centra questo discorso? come posso tirarlo fuori dal cd di installazione di windows? Grazie...
antedo
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 12/01/08 12:11

Re: Il famigerato Windows Installer 3.1 v2

Postdi quizface » 12/01/08 19:22

Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Il famigerato Windows Installer 3.1 v2

Postdi antedo » 12/01/08 20:41


sono andato all'indirizzo consigliatomi, ma non riesco a fare il download del file.... Grazie per l'aiuto che vorrai darmi...Ciao
antedo
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 12/01/08 12:11

Re: Il famigerato Windows Installer 3.1 v2

Postdi antedo » 12/01/08 20:48

antedo ha scritto:

sono andato all'indirizzo consigliatomi, ma non riesco a fare il download del file.... Grazie per l'aiuto che vorrai darmi...Ciao

P.S:- ieri ho sovrascritto il S.O. ed avevo windows mwdia player 11, adesso stavo aprendolo ed ho trovato la versione 9 così sono andato nella cartella ed ho trovato l'eseguibile dell'11 solo che invece di italiano era in inglese però arrivato ad un terzo dell'installazione mi dice che fa un errore e non continua, allora ho aperto il 9 che mi dice che c'è una versione più recente così do' conferma di aggiornarlo e arrivati ad un terzo mi dice la stessa cosa cioè che c'è un errore, le due cose saranno correlate. Ciao scusa per l'insistenza...
antedo
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 12/01/08 12:11

Re: Il famigerato Windows Installer 3.1 v2

Postdi quizface » 12/01/08 21:46

A questo punto ..visto il virus avuto in precedenza..e' impossibile sapere cosa va cosa non va. Tieni in considerazione la formattazione ed il reinstallo del sistema operativo.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Il famigerato Windows Installer 3.1 v2

Postdi quizface » 12/01/08 21:50

antedo ha scritto:

sono andato all'indirizzo consigliatomi, ma non riesco a fare il download del file.... Grazie per l'aiuto che vorrai darmi...Ciao


in fondo alla pagina c'e tra le altre cose WindowsInstaller-KB893803-v2-x86.exe a fianco a destra un grosso pulsante ( anzi tre) DOWNLOAD
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Il famigerato Windows Installer 3.1 v2

Postdi antedo » 13/01/08 11:42

quizface ha scritto:
antedo ha scritto:

sono andato all'indirizzo consigliatomi, ma non riesco a fare il download del file.... Grazie per l'aiuto che vorrai darmi...Ciao


in fondo alla pagina c'e tra le altre cose WindowsInstaller-KB893803-v2-x86.exe a fianco a destra un grosso pulsante ( anzi tre) DOWNLOAD


ho rifatto dinuovo tutti i passaggi consigliatomi ieri e sono riuscito a installare windows installer , tanto è vero che alla successiva verifica su microsoft update c'erano disponibli 87 aggiornamenti (a questo passaggio non ero riuscito ad arrivarci ieri) e quando ho fatto clic su installa, è avvenuto il download dei suddetti file, ma quando è cominciata l'inizializzazione degli stessi ho avuto come risposta che i relativi aggiornamenti non erano stati installati. Quindi ho fatto due passi avanti, c'è ancora qualcosa da fare arrivati a questo punto? Vorrei non formattare perchè ho tanti software con relativi aggiornamenti e di alcuni non ho neanche il backup... Ciao...
antedo
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 12/01/08 12:11

Re: Il famigerato Windows Installer 3.1 v2

Postdi quizface » 13/01/08 12:26

Alcuni aggiornamenti vanno fatti da soli, o al riavvio
Prova a farne pochi alla volta scegliendo personalizzata
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Il famigerato Windows Installer 3.1 v2

Postdi antedo » 13/01/08 13:02

quizface ha scritto:Alcuni aggiornamenti vanno fatti da soli, o al riavvio
Prova a farne pochi alla volta scegliendo personalizzata


ho cercato di installare un aggiornamento alla volta facendo diversi tentativi, ma nulla da fare... :(
antedo
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 12/01/08 12:11

Re: Il famigerato Windows Installer 3.1 v2

Postdi antedo » 14/01/08 11:09

antedo ha scritto:
quizface ha scritto:Alcuni aggiornamenti vanno fatti da soli, o al riavvio
Prova a farne pochi alla volta scegliendo personalizzata


ho cercato di installare un aggiornamento alla volta facendo diversi tentativi, ma nulla da fare... :(


ho notato che in installazioni applicazioni nonb c'è nessun programma microsoft NET. framework che invece ho in un altro computer può dipendere da questo? e se si come fare per installarlo? e quale installare? Grazie :undecided:
antedo
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 12/01/08 12:11

Re: Il famigerato Windows Installer 3.1 v2

Postdi SkunkWorks 68 » 14/01/08 11:19

antedo ha scritto:ho notato che in installazioni applicazioni nonb c'è nessun programma microsoft NET. framework che invece ho in un altro computer può dipendere da questo? e se si come fare per installarlo? e quale installare? Grazie :undecided:

Basta eseguire un bel Windows Update... ;)
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: Il famigerato Windows Installer 3.1 v2

Postdi SkunkWorks 68 » 14/01/08 11:25

"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: Il famigerato Windows Installer 3.1 v2

Postdi antedo » 14/01/08 14:55

SkunkWorks 68 ha scritto:
antedo ha scritto:ho notato che in installazioni applicazioni nonb c'è nessun programma microsoft NET. framework che invece ho in un altro computer può dipendere da questo? e se si come fare per installarlo? e quale installare? Grazie :undecided:

Basta eseguire un bel Windows Update... ;)
Ciao


non riesco a scaricare microsoft NET.Framework, però in un cd allegato ad una rivista c'era e così l'ho installato dall'hard disk. Grazie
antedo
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 12/01/08 12:11

Re: Il famigerato Windows Installer 3.1 v2

Postdi antedo » 14/01/08 14:57

SkunkWorks 68 ha scritto:Magari questo ti può aiutare:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1542152
Ciao


sono andato su questo forum consigliatomi ho installato Windows update agent ma ancora una volta non riesco ad installare gli aggiornamenti nel momento che si avvia l'inizializzazione... :cry:
antedo
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 12/01/08 12:11

Prossimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Il famigerato Windows Installer 3.1 v2":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 97 ospiti