Condividi:        

CONSIGLIO BACKUP DOPO FORMATTAZIONE

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

CONSIGLIO BACKUP DOPO FORMATTAZIONE

Postdi ANIMALLAMINA » 12/01/08 08:48

salve
dopo aver formattato il pc,inserito i driver ed i programmi piu utilizzati,adesso ho un problemino,sono intenzionato di fare un bel backup di tutto,pero non so quali programmi usare,c'è qualcuno che mi puo aiutare in questa mia impresa???leggendo qua e la ho visto che ci sono backup solo per i driver e non per i programmi installati.il mio dubbio è:va bene i driver ed il sistema operativo.....ma se poi in futuro non dovessi avere piu i programmi per installarli di nuovo??a parte ciò,installarli di nuovo tutti uno ad uno ce ne vuole di tempo.....cmq spero che qualcuno mi dia un consiglio su come fare e quali prgm utilizzare..grazie anticipatamente :)
ANIMALLAMINA
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 13/02/07 10:05
Località: PESCARA

Sponsor
 

Re: CONSIGLIO BACKUP DOPO FORMATTAZIONE

Postdi hydra » 12/01/08 11:49

Quello che vorresti fare tu è un'immagine del computer, in modo che una volta reinstallata te lo ritrovi con i tuoi programmi, i tuoi driver ecc.. Puoi farlo utilizzando programmi appositi come Acronis True Image o Norton Ghost, che fanno questo lavoro. Però non sono gratis.
Pro: puoi reinstallare tutto molto facilmente.
Contro: tutto quello che installi dopo la creazione dell'immagine non viene reinstallato e il disco funziona solamente sul computer sul quale lo hai creato, su altri pc potrebbe dare problemi, soprattutto per il discorso dei driver.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: CONSIGLIO BACKUP DOPO FORMATTAZIONE

Postdi ANIMALLAMINA » 13/01/08 14:14

CIAO
ho appena installato Acronis True Image è sono riuscito a fare il backup del mio hard-disk...per ripristinarlo poi devo entrare assolutamente nel prgm di Acronis True Image oppure si puo ripristinarlo ANCHE al riavvio del pc??
ANIMALLAMINA
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 13/02/07 10:05
Località: PESCARA


Torna a Software Windows


Topic correlati a "CONSIGLIO BACKUP DOPO FORMATTAZIONE":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 154 ospiti