Condividi:        

Problema upgrade di ram

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema upgrade di ram

Postdi divemaster73 » 11/01/08 21:01

Salve ho un pc su cui ho appena effettuato un up grade di ram a 4Gb, il mio problema e' che windows xp sp2 ne riconosce solo 3... Invece entrando nel bios regolarmente sono visualizzati tutti e 4.

Il mio pc ha una scheda madre Asrock ConRoe945g-dvi e 4 banchi identici di ram Kingston da 1gb (kvr667d2n5/1g)

Inizialmente ho montato solo 2gb in funzionalita' dual-channel, riconosciuti regolarmente, oggi ho comprato gli altri due banchi identici ho aperto il pc e li ho montati .

Riavviando il pc ho potuto notare che il conteggio della ram in avvio è regolare (4gb) mentre a windows avviato in proprieta' del computer sono visibili solo 3 gb. A questo punto sono entrato nel bios per controllare ed anche li i banchi risultano tutti e 4 montati regolarmente anche se stranamente sono riconosciuti come ddr2 ram/533 e non 667 come dovrebbe essere.

qualcuno sa dirmi perche' mi succede questo? e come ovviare al problema?

Grazie anticipatamente
divemaster73
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 11/01/08 20:34

Sponsor
 

Re: Problema upgrade di ram

Postdi quizface » 11/01/08 21:40

Windows XP 32 bit non gestisce piu' di 3 Giga di ram
Per la secomda domanda credo dipenda dal processore e dal suo moltiplicatore, prova a mettere Manuale anziche' AUTO e fissa tu le caratteristiche della RAM
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema upgrade di ram

Postdi divemaster73 » 11/01/08 22:58

Ok per windows xp.. avevo letto una cosa del genere ma non avendo avuto mai piu' di 2gb non mi ero posto il problema... nell'articolo, mi ricordo qualche cosa di vago, c'era anche scritto che il problema si poteva risolvere installando un plugin tu sai per caso dove posso documentarmi? per quanto riguarda il bios non vorrei fare "casini" visto che la mia esperienza non e' nell'overcloking (neanche mi ricordo se si scrive cosi :lol: ) nella sezione dove e' visualizzato lo stato della ram mi da solo la possibilita' di modificare l'orologio di sistema il resto e' in "grigio" mentre nella sezione cpu non ricordo ci sia una voce riguardante la ram.. potresti essere un po' piu' preciso cosi' evito di modificare troppi parametri?

Comunque grazie mille :!:
divemaster73
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 11/01/08 20:34

Re: Problema upgrade di ram

Postdi quizface » 11/01/08 23:34

Guarda a pag. 30 di 42 del manuale in pdf (DRAMM Frequency devi mettere 333Mz)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema upgrade di ram

Postdi divemaster73 » 12/01/08 05:50

:D grazie mille.. sei un mito
divemaster73
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 11/01/08 20:34


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema upgrade di ram":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti