Condividi:        

Modem per ADSL

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Modem per ADSL

Postdi luigi99 » 25/11/02 17:39

Ho attivato Alice 640 presso un centro 187 e mi hanno dato un modem Ericsson HM220 dp con interfaccia ethernet.
Preventivamente cerco qualcuno che sappia se lo stesso ha qualche problema di installazione.
Come posso fare per collegare al Modem due computer ?
Basta sdoppiare il cavo che lo collega allla scheda di rete o posso cambiare il cavo a seconda del computer che lo usa?
Non ho ancora i codici di attivazione, quindi ho qualche giorno di tempo per le eventuali risposte.
Grazie, ciao.
Luigi

P.S.=Si prega gentilmente di scusarmi se ho detto qualche ca.....a
ex Autodidatta, ma ancora in cerca di grane con il computer
luigi99
Utente Senior
 
Post: 563
Iscritto il: 21/11/01 01:00
Località: Vigliano Biellese

Sponsor
 

Postdi RaigherCN » 25/11/02 17:57

Non ho sentito problemi riguardo quel modem ethernet, ma ciò non significa che non c'è ne siano, prova a cercare qui sul forum oppure fai uan ricerca su google.it mettendo il nome del modem, se qualcuno ha avuto problemi lo scopri facilmente. Per quanto riguarda il connettere due pc al modem hai solo due possibilità, per quel che ne so io:
1° possibilità - prima di accendere il pc che vuoi utlizzare per internet colleghi il cavo alla scheda di rete.
2° possibilità - crei una rete fra i due pc e metti il modem in condivisione, in questo modo puoi usare la connessione ADSL in contemporanea su tutte e due le macchine.
Non sono esperto di reti ma ti serve un hub e dei cavi con attacco Rj45 e un esperto che ti aiuti nella configurazione della rete e della condivisione.
The Prince of the space
RaigherCN
Utente Senior
 
Post: 255
Iscritto il: 09/02/02 01:00
Località: Cuneo

Postdi luigi99 » 26/11/02 17:13

RaigherCN ha scritto:Non ho sentito problemi riguardo quel modem ethernet, ma ciò non significa che non c'è ne siano, prova a cercare qui sul forum oppure fai uan ricerca su google.it mettendo il nome del modem, se qualcuno ha avuto problemi lo scopri facilmente. Per quanto riguarda il connettere due pc al modem hai solo due possibilità, per quel che ne so io:
1° possibilità - prima di accendere il pc che vuoi utlizzare per internet colleghi il cavo alla scheda di rete.

Questa soluzione è quella che speravo di poter attuare, magari se trovo un hub evito di attaccare e staccare i cavi.

2° possibilità - crei una rete fra i due pc e metti il modem in condivisione, in questo modo puoi usare la connessione ADSL in contemporanea su tutte e due le macchine.
Non sono esperto di reti ma ti serve un hub e dei cavi con attacco Rj45 e un esperto che ti aiuti nella configurazione della rete e della condivisione.


La rete e già attiva, però la condivisione comporta l'accensione dei due computer, cosa che vorrei evitare.
ex Autodidatta, ma ancora in cerca di grane con il computer
luigi99
Utente Senior
 
Post: 563
Iscritto il: 21/11/01 01:00
Località: Vigliano Biellese

Postdi RaigherCN » 26/11/02 20:37

allora vedo possibie solo la soluzione uno, ma un modem USB era molto più comodo ti permetta la connessione a pc acceso.
ciao
The Prince of the space
RaigherCN
Utente Senior
 
Post: 255
Iscritto il: 09/02/02 01:00
Località: Cuneo

Postdi luigi99 » 27/11/02 18:21

Hai ragione anche tu, ma sui newsgroup dedicati all'ADSL leggo che i modem USB danno vanno facilmente in conflitto con le varie configurazioni (però non trovo suggerimenti per risolverli), per questo disponendo già delle schede di rete ho optato per il modem ethernet.
Ciao.
Luigi
ex Autodidatta, ma ancora in cerca di grane con il computer
luigi99
Utente Senior
 
Post: 563
Iscritto il: 21/11/01 01:00
Località: Vigliano Biellese


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Modem per ADSL":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti